benvenuti in I genitori milanesi promuovono i Pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I genitori milanesi promuovono i Pediatri

clandestinoweb.com - I genitori milanesi promuovono i Pediatri - 87% dei genitori si ritiene soddisfatto.

In generale, 7 famiglie su 10 considerano il pediatra il primo punto di riferimento per consigli e informazioni sulla salute dei figli.  Sono i risultati dell'indagine Nextplora promossa in occasione del congresso 'Pediatria 2010' (Milano, 21-22 maggio), organizzato dal Dipartimento formazione permanente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) Lombardia.

I requisiti piu' apprezzati dai genitori nei pediatri sono la competenza, l'impegno professionale e la capacita' di ascolto e relazione. Risultato: il pediatra di famiglia e' consultato in modo esclusivo nell'81% dei casi, mentre un 19% di mamme e papa' si rivolgono anche a un pediatra privato.

Leggi l'articolo originale

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/175596-sanita-i-genitori-milanesi-promuovono-i-pediatri-87-dei-genitori-si-ritiene-soddis.html

 



 

24/5/2010

24/5/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Sanità: assessore Sicilia, interrotta trattativa con pediatri
libero-news.it - Interruzione nella trattativa tra assessorato regionale della Salute e Federazione medici pediatri impegnati da oltre sei mesi.
In Rete dilaga la campagna «anti-vaccini»
corriere.it - Allarme dei pediatri: su 100 siti internet, 95 sono contrari. "Rischiamo di perdere i benefici ottenuti finora".
Così possiamo salvare 8 milioni di bimbi
corriere.it - Oggi muoiono 8 milioni di bambini, la metà rispetto a 40 anni fa. Ecco le strategie per abbattere la mortalità infantile.
Pediatria. Regione Toscana rafforza l’intesa con la Fimp
quotidianosanita.it - Abbiamo puntato sulla prevenzione perché è l’ambito nel quale siamo chiamati in causa per il rapporto fiduciario con le famiglie.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.