benvenuti in Maturità, all'esame senza stress

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Maturità, all'esame senza stress

adnkronos.com - Maturità, dal pediatra i 'sì' e i 'no' per prepararsi all'esame senza stress.

In vista degli esami di maturità, i consigli degli esperti per arrivare preparati e non troppo stressati al fatidico appuntamento con prove scritte e orali. A stilare il decalogo con i 5 sì e i 5 no per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori è il pediatra Italo Farnetani, docente a contratto dell'Università di Milano-Bicocca, che raccomanda: "anche in questo periodo per loro molto delicato e importante, i ragazzi devono continuare a fare quello che hanno sempre fatto. Non gli si deve stravolgere abitudini e stili di vita".

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Maturita-dallesperto-i-si-e-i-no-per-prepararsi-allesame-senza-stress_469884671.html

31/5/2010

31/5/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Pillola del giorno dopo, i pediatri Usa: "Come precauzione alle adolescenti"
ilfattoquotidiano.it - Secondo la American Academy of Pediatrics, i medici dell'infanzia dovrebbero dare alle ragazze sotto i 17 anni una ricetta per il farmaco
La scelta francese: tasse sulle bibite
corriere.it - Fillon: "Contrastiamo l'obesità". La polemica sull'impatto economico Coca Cola non ci sta:"Le bevande gassate rappresentano appena il 3,5% dell'ap
Ischia: Medici a rischio licenziamento
procida.blogolandia.it - Dott. Paolo Falco, Chirurgo a rischio licenziamento che da ben cinque anni presta la sua attività professionale ad Ischia.
Critiche dei pediatri alle affermazioni del collega Corsello della Sip. “Non parla in nome della categoria”
quotidianosanita.it - Il presidente Fimp e Mele prendono le distanze dalle dichiarazioni del presidente della Società italiana di pediatria Corsello.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.