benvenuti in Maturità, all'esame senza stress

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Maturità, all'esame senza stress

adnkronos.com - Maturità, dal pediatra i 'sì' e i 'no' per prepararsi all'esame senza stress.

In vista degli esami di maturità, i consigli degli esperti per arrivare preparati e non troppo stressati al fatidico appuntamento con prove scritte e orali. A stilare il decalogo con i 5 sì e i 5 no per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori è il pediatra Italo Farnetani, docente a contratto dell'Università di Milano-Bicocca, che raccomanda: "anche in questo periodo per loro molto delicato e importante, i ragazzi devono continuare a fare quello che hanno sempre fatto. Non gli si deve stravolgere abitudini e stili di vita".

 

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Maturita-dallesperto-i-si-e-i-no-per-prepararsi-allesame-senza-stress_469884671.html

31/5/2010

31/5/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Un manifesto per i bambini
"La scure della Spending review non si abbatta indiscriminatamente sulla pelle dei bambini".
Apmar: “Malattie reumatiche colpiscono anche i bambini. Impariamo a riconoscerle”
quotidianosanita.it - L'Associazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione grazie allo spot “Semplicemente guardarli”.
Staminali: possibile costruire in laboratorio cuore di un bambino
salute.agi.it - Un gruppo di ricercatori statunitensi ha dimostrato che con le staminali cardiache di bambini è possibile ricostruire il cuore in laboratorio.
I pediatri dell’Acp: "Siamo vicini a tutte le tipologie di famiglia nel superiore interesse del bambino"
healthdesk.it - Meglio "ribadire che i pediatri dell’Acp sono vicini a tutte le tipologie di famiglia nel superiore interesse del bambino".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.