benvenuti in Sono un milione i figli di separati, problemi psichici per 200mila

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sono un milione i figli di separati, problemi psichici per 200mila

iltempo.ilsole24ore.com - A lanciare l'allarme i pediatri riuniti a Milano per il Congresso 'Pediatria 2010' della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) della Lombardia.

A separazione avvenuta, possono verificarsi alcuni gravi squilibri nelle relazioni del sistema familiare, a causa dello stress e del sovraccarico emotivo. Nei casi più gravi, soprattutto in carenza di una figura genitoriale si può verificare nel bambino una vera e propria sindrome, definita tecnicamente 'Parental alienation syndrome'. 

A lanciare l'allarme i pediatri riuniti oggi e domani a Milano per il Congresso 'Pediatria 2010' della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) della Lombardia. Un "tema caldo", lo definisce in una nota Marina Picca, responsabile del Dipartimento formazione permanente della Fimp Lombardia e presidente del congresso.

Leggi l'articolo originale

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTAwNTIxMTgwMjUwLnhtbCI7fQ==

24/5/2010

24/5/2010

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza A: narcolessia dopo vaccino, casi all'esame dell'Oms
comunicati-stampa.net - Dall'agosto 2010 sono stati segnalati casi di narcolessia che sembrano collegabili alla vaccinazione contro l'influenza H1N1.
Pediatra per i figli di migranti irregolari? Solo tre regioni applicano la normativa
online-news.it - Violano una norma italiana eppure quasi tutte le regioni non garantiscono il pediatra di base ai figli di migranti irregolari.
Proposta SIP: Pediatri h24 per superare ingorghi pronto soccorso
ansa.it - Pediatri disponibili 'h24' per tutta la settimana, sabato e domenica compresi, affiancati da specialisti ospedalieri, in "case della pediatria".
Pediatri Sitip, no in ospedale per semplici sintomi influenzali
asca.it - Sono i pediatri Sitip a ribadirlo, sottolineando che migliaia di italiani, bambini soprattutto, hanno presentato sindromi influenzali.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.