benvenuti in La

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La "cartella informatizzata" dell'Ausl piacentina

ilpiacenza.it - Si chiama Patient Summary ed è una cartella clinica informatizzata.

Patient Summary altro non è che una cartella clinica informatizzata che ha il vantaggio di poter essere condivisa (e quindi visualizzata) tra il medico di famiglia e gli specialisti ospedalieri.
La sperimentazione è valsa all'Azienda Usl di Piacenza un importante e prestigioso riconoscimento, assegnato dall'Osservatorio sulla sanità del Politecnico di Milano, consegnato nell'ambito della manifestazione Exposanità, in corso a Bologna.

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ilpiacenza.it/cronaca/cartella-informatizza-ausl-piacenza-premiato.html

31/5/2010

31/5/2010

Articoli che potrebbero interessarti

L'influenza A fa la prima vittima
ilmessaggero.it - L'influenza A fa la prima vittima. Ed è in arrivo il nuovo virus.
Rapporto OsMed 2010, stabile la spesa farmaceutica, cresce la quota di farmaci a carico del SSN
iss.it - Ogni cittadino spende in media per i medicinali 434 euro l'anno. Sono i dati del rapporto OsMed 2010 realizzato dall'ISS in collaborazione con l'Aifa.
Ischia: Medici a rischio licenziamento
procida.blogolandia.it - Dott. Paolo Falco, Chirurgo a rischio licenziamento che da ben cinque anni presta la sua attività professionale ad Ischia.
Centro formazione in Italia per urologi pediatri
asca.it - L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il primo e unico centro in Italia abilitato alla formazione dello specialista Urologo Pediatra.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.