benvenuti in Natale: mille pediatri diventano Santa Claus per i bimbi che soffrono

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Natale: mille pediatri diventano Santa Claus per i bimbi che soffrono

quotidiano.net - Invece del camice bianco un costume da Babbo Natale, per portare doni e sorrisi ai bambini malati, poveri o senza famiglia.

Leggiamo su quotidiano.net:

"Torna il "Progetto Natale", l'iniziativa giunta alla nona edizione, promossa da Angelini e ideata con il patrocinio di Fimp (Federazione italiana medici pediatri), Sip (Società italiana di pediatria), Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza in pediatria), Sipps (Società italiana di pediatria preventiva e sociale) e Pensabambino. Insieme ai regali, gli speciali Santa Claus porteranno anche due opuscoli didattici: il decalogo Codacons sulla sicurezza dei giocattoli e un leaflet informativo sull'importanza del gioco nel bambino."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://qn.quotidiano.net/salute/2012/12/17/818495-natale_mille_pediatri_diventano_santa_claus_bimbi_soffrono.shtml

18/12/2012

18/12/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Boom dei piccini con i problemi degli adulti
ilgiornale.it - Hanno patologie croniche già in tenera età, dal colesterolo all'ipertensione. In Italia il doppio dei ricoveri rispetto agli Usa.
Quando il Garante dell'infanzia è un pediatra
lastampa.it - Nel corso degli anni il pediatra di famiglia è divenuto sempre più una sorta di antenna attenta ai cambiamenti della società, alle modificazioni.
Benzo(a)pirene, appello congiunto dei pediatri italiani
salutedomani.com - L’ACP, insieme alla SIP e alla FIMP, firma un Appello al Governo italiano perché venga rivisto il provvedimento sulla qualità dell'aria.
Le migliori spiagge in Italia a misura di bambino
excite.it - Sono 83 le località di mare premiate dai pediatri con le "bandiere verdi", il riconoscimento assegnato alle migliori spiagge per bambini in Italia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.