benvenuti in Natale: mille pediatri diventano Santa Claus per i bimbi che soffrono

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Natale: mille pediatri diventano Santa Claus per i bimbi che soffrono

quotidiano.net - Invece del camice bianco un costume da Babbo Natale, per portare doni e sorrisi ai bambini malati, poveri o senza famiglia.

Leggiamo su quotidiano.net:

"Torna il "Progetto Natale", l'iniziativa giunta alla nona edizione, promossa da Angelini e ideata con il patrocinio di Fimp (Federazione italiana medici pediatri), Sip (Società italiana di pediatria), Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza in pediatria), Sipps (Società italiana di pediatria preventiva e sociale) e Pensabambino. Insieme ai regali, gli speciali Santa Claus porteranno anche due opuscoli didattici: il decalogo Codacons sulla sicurezza dei giocattoli e un leaflet informativo sull'importanza del gioco nel bambino."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://qn.quotidiano.net/salute/2012/12/17/818495-natale_mille_pediatri_diventano_santa_claus_bimbi_soffrono.shtml

18/12/2012

18/12/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccinazioni: Le coperture sono al limite della soglia di sicurezza
quotidianosanita.it - I dati dell’Iss pubblicati dal Ministero della Salute indicano un tasso di vaccinazione al di sotto degli obiettivi minimi previsti.
Nel 2015 emesse oltre 23 mln di Ricette elettroniche farmaceutiche dematerializzate, oltre il 70% di tutte le prescrizioni
quotidianosanita.it - La Regione aveva iniziato la sperimentazione nell’ottobre 2014 tramite Lombardia Informatica in ottemperanza ad un decreto ministeriale.
Autismo e vaccini: nessuna correlazione, ma i periti del tribunale si dividono sui controlli pre-vaccinali
repubblica.it - I periti sono divisi sulle 'raccomandazioni' circa test preliminari da eseguire sui bambini prima di procedere all'immunizzazione.
Circoncisione per tutti neonati
ansa.it - Tutti i neonati americani vanno circoncisi: sono queste le nuove linee-guida della Accademia dei pediatri americani.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.