benvenuti in Farmaci equivalenti

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Farmaci equivalenti

helpconsumatori.it - I pediatri aprono le porte ai farmaci generici anche per i bambini, a patto che venga garantita l'assoluta equivalenza dei prodotti.

Leggiamo su helpconsumatori.it:

"I pediatri aprono le porte ai farmaci generici anche per i bambini, a patto che venga garantita l’assoluta equivalenza dei prodotti, della loro qualità e dei controlli nei processi di produzione e che vi sia una maggiore e autorevole (oltre che indipendente) informazione per un uso più corretto dei medicinali. E’ la posizione dell’Associazione Culturale Pediatri che fa anche un richiamo all’industria: i generici pediatrici siano più “a misura di bambino” nel sapore e negli strumenti per la somministrazione."


Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.helpconsumatori.it/salute/farmaci/farmaci-equivalenti-pediatri-ok-a-prescrizione-ma-siano-piu-a-misura-di-bambino/58197

18/12/2012

18/12/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza 2017, primi casi in Italia: Virus B segnalato in Puglia e in Veneto
meteoweb.eu - Il bollettino della sorveglianza virologica 'targato' InfluNet indica 4 casi in Italia positivi al virus B tra Puglia e Veneto.
Difendiamo lo stato giuridico dei medici
quotidianosanita.it - Il presidente della SIMPe non nasconde le sue critiche ai risultati fin ora raggiunti nelle trattative per il rinnovo dell’Acn.
Vaccini obbligatori al nido, Emilia Romagna al lavoro su legge
adnkronos.com - L'obbligo, se imposto per alcune, rischia di far percepire le immunizzazioni raccomandate come meno importanti di quelle obbligatorie.
Nasce LUTEINDK gocce in monosomministrazione giornaliera
Una novità nella profilassi con vitamina K. La vitamina K è indispensabile per la sintesi e la attività di alcuni fattori della coagulazione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.