benvenuti in A Salerno pediatri FIMP discutono modelli e indirizzi futuri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

A Salerno pediatri FIMP discutono modelli e indirizzi futuri

asca.it - Si apre il 'Primo Congresso Scientifico FIMP Salerno' che vedrà la partecipazione della maggior parte della pediatria italiana per ragionare su un modello di pediatria futura.

Leggiamo su asca.it:

"Bisogna che il territorio diventi a tutti gli effetti il secondo vero pilastro - spiega Giuseppe Mele, Presidente della FIMP, Federazione Italiana dei medici Pediatri - assolutamente integrato nelle cure primarie, attraverso la riorganizzazione della rete territoriale che esalti il ruolo dei pediatri e la loro specificita' attraverso, appunto, le aggregazioni funzionali territoriali. Queste ultime che siano capaci di condividere le linee di indirizzo, percorsi di assistenza, outcome, in maniera omogenea per i nuovi bisogni in una struttura sociale che cambia''.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.asca.it/news-Salute__a_Salerno_pediatri_FIMP_discutono_modelli_e_indirizzi_futuro-1227905-ATT.html

11/12/2012

11/12/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Sclerosi: 2mila bimbi malati in Italia, servono più dati
ansa.it - Sono tra i 1.000 e i 2.000 i bambini colpiti da Sclerosi multipla in Italia.
Influenza: attenzione a non trasmetterla a Fido
ansa.it - Avete l'influenza? Attenzione perchè stando troppo a contatto rischiate di trasmetterla, oltre che ai vostri familiari, anche al cane o al gatto.
I bimbi italiani giocano da soli
adnkronos.it - I bimbi italiani giocano da soli. Su 10 genitori, appena 4 condividono con i figli questo momento di crescita e di svago.
Anoressia e bulimia già a 8 anni
askanews.it - Fenomeno in crescita e difficile da diagnosticare.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.