benvenuti in Schiaffo per educare i figli

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Schiaffo per educare i figli

italia-news.it - Presentata a Milano "A Mani Ferme", campagna promossa da Save the Children per dire NO alle punizioni fisiche sui bambini.

Leggiamo su italia-news.it:

"In uno scenario in cui oltre un quarto dei genitori italiani (27%) ricorre all'uso delle mani nell'educazione dei propri figli, la nuova ricerca "Le punizioni fisiche in ambito familiare. Cosa ne pensano i pediatri" realizzata dall'Organizzazione in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria (SIP). rivela l’importanza del parere dei medici pediatri nella scelta dei metodi educativi all'interno delle famiglie. Il 64% dei pediatri viene interpellato spesso riguardo l’educazione dei figli, nel 10,2% dei casi i genitori si rivolgono a loro affinché possano fornire un parere professionale sull’effetto delle punizioni fisiche."

Riferimento

L'articolo di riferimento alla pagina: http://www.italia-news.it/italia-c3/save-the-children-in-italia-un-genitore-su-quattro-ricorre-allo-schiaffo-per-educare-i-figli-78562.html

4/12/2012

4/12/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Perché e come la tubercolosi si è riaffacciata in Italia
corriere.it - Dopo che diversi bambini sono stati contagiati a Milano tornate preoccupazioni che appartenevano al passato.
Prima di iniziare la materna stava sempre bene
Esistono numerosi motivi per spiegare perchè il piccolo sia più esposto ad episodi infettivi.
Influenza, il picco si avvicina
adnkronos.com - Il livello di incidenza in Italia è pari a 13,24 casi per mille assistiti, in base alle informazioni inviate da 796 medici sentinella.
Vaccinazioni: il messaggio lanciato da FIMP
meteoweb.eu - Il messaggio lanciato dalla Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) in occasione della Settimana Europea delle vaccinazioni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.