benvenuti in Pillola del giorno dopo, i pediatri Usa:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pillola del giorno dopo, i pediatri Usa: "Come precauzione alle adolescenti"

ilfattoquotidiano.it - Secondo la American Academy of Pediatrics, i medici dell'infanzia dovrebbero dare alle ragazze sotto i 17 anni una ricetta per il farmaco da utilizzare in caso di bisogno.

Leggiamo su ilfattoquotidiano.it:

"Quella dell’organizzazione è solo una raccomandazione che non prevede obblighi, ma se seguita permetterebbe un accesso rapido delle ragazze alla contraccezione d’emergenza, senza dover aspettare un contatto con il medico. ”Speriamo che gli associati la seguano – spiega Cora Breuner, che ha contribuito alla stesura delle linee guida -. Siamo orgogliosi di avere dei membri devoti”.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/26/pillola-del-giorno-dopo-pediatri-usa-prescriverla-alle-adolescenti/427348/

27/11/2012

27/11/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza: Pediatri, vaccino a tutti i bimbi
asca.it - Somministrare la vaccinazione influenzale a tutti i bambini, e' la raccomandazione che la SIPPS rivolge ai medici e alle famiglie.
Critiche alla bozza di atto di indirizzo
agenparl.it - "Fortemente criticabile e, soprattutto, confusa sul ruolo dei pediatri nelle forme associative”.
Ticket, in rivolta i medici di base "Non faremo i controlli sull'esenzione"
repubblica.it - Il sindacato Fimmg contesta il compito di verifica attribuito alla categoria dal decreto entrato in vigore il 1° maggio.
Fimp: "Contro l’uso di droghe il pediatra può favorire l’informazione e l’educazione di giovani e famiglie"
meteoweb.eu - Il ruolo del pediatra di famiglia è fondamentale per incentivare l’informazione dei giovani sul preoccupante fenomeno del consumo droga.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.