benvenuti in Dai pediatri la Piramide dello sport, ecco le 'dosi' ideali

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Dai pediatri la Piramide dello sport, ecco le 'dosi' ideali

yahoo.com - A fissare le 'dosi' ideali per ogni sport è la Piramide dell'attività fisica presentata al congresso "Milanopediatria".

Leggiamo su yahoo.com:

"Gioco 7 giorni su 7, bici e nuoto massimo 5 volte a settimana, danza e calcetto 2 o 3. A fissare le 'dosi' ideali per ogni sport è la Piramide dell'attività fisica presentata al congresso 'Milanopediatria', in corso da oggi a domenica nel capoluogo lombardo. Sulla falsa riga della ormai nota Piramide alimentare, i medici nei bimbi hanno pensato di mutuare lo schema anche per l'esercizio fisico. Quale scegliere? Quando farlo? E per quanto? La nuova Piramide, organizzata in 4 gradini, risponde proprio a queste domande. Aiutando i genitori a orientarsi e a dettare regole 'doc' ai propri figli."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://it.notizie.yahoo.com/salute-dai-pediatri-la-piramide-dello-sport-ecco-031230907.html

 

20/11/2012

20/11/2012

Articoli che potrebbero interessarti

I bimbi si allenano a piangere già nel pancione
adnkronos.com - I bambini si allenano a piangere ancora prima di nascere, e forse proprio per questo motivo ci riescono così bene una volta usciti dal pancione.
Influenza, mai così tanti ammalati da 15 anni
repubblica.it - L'Istituto Superiore di Sanità: siamo vicini al picco. I contagi cominciano a frenare fra i bambini.
In Lombardia prorogato servizio pediatria per figli di irregolari
askanews.it - La Regione Lombardia ha prorogato le regole per l'iscrizione dei minori stranieri con genitori senza permesso di soggiorno al Servizio Sanitario.
Perché e come la tubercolosi si è riaffacciata in Italia
corriere.it - Dopo che diversi bambini sono stati contagiati a Milano tornate preoccupazioni che appartenevano al passato.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.