benvenuti in Piangi bambino piangi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Piangi bambino piangi

repubblica.it - Vent'anni fa Eduardo Estivill, lo specialista più "spietato" del sonno infantile, spaccò il mondo dei genitori in due con il libro "Fate la nanna".

leggiamo su repubblica.it:

"Il tuo sonno, il nostro tesoro più grande" sta scritto alla Clinica del Sueño Estivill, Barcellona. A dir la verità sta scritto anche negli occhi di un neo-genitore: troppo spesso due pozze di disperato, insonne sgomento. Salvo ovviamente far parte di quelli che "ah no, mio figlio dorme sempre, tutta la notte!". Ma nella maggior parte dei casi non si tratta mai del tuo. Oggi la fortuna di far parte di quelli che "ah no, mio figlio eccetera" è un lusso da esibire: "Il sonno del bambino è il nuovo Bugaboo", altro che passeggini status symbol. Ma è da 20 anni che, per un qualsiasi neo-genitore portatore di pozze, si è aperto un bivio: Estivill o non Estivill? Fate la nanna o non Fate la nanna?

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://d.repubblica.it/dmemory/2012/11/10/attualita/attualita/127mab816127.html

13/11/2012

13/11/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Il Tribunale Civile di Roma dà ragione a Giuseppe Mele
quotidianosanita.it - Annullata sospensione da attività sindacale nella Fimp.
Morbillo. Italia non è più maglia nera in Europa. Ma allerta resta
quotidianosanita.it - Il CDTR ha aggiornato la situazione all’8 giugno scorso per 19 paesi UE/EFTA.
Il dottor Bennutri, il pediatra cartoon
farmacia.it - I laboratori Alter hanno lanciato il primo medico-avatar, che dispensa in modo facile consigli alle mamme e ai papà.
I pediatri della Sipps: “Tabacco fattore nocivo per i bambini, il Decreto va nella direzione giusta”
quotidianosanita.it - Il decreto proposto dal Ministro Lorenzin va certamente nella direzione giusta.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.