benvenuti in Lotta contro tempo per vaccinazioni

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lotta contro tempo per vaccinazioni

ansa.it - Influenza: pediatra, ora lotta contro tempo per vaccinazioni.

leggiamo su ansa.it

"Finora le condizioni climatiche sono state indulgenti e così il previsto picco influenzale è stato posticipato di qualche settimana ma ora dobbiamo ingaggiare una vera e propria corsa contro il tempo per evitare che il virus influenzale colpisca quest'anno milioni di persone in maniera massiva. A cominciare dalle categorie a rischio: gli anziani, i pazienti cronici e, tra essi, soprattutto i bambini''. Lo dice il professor Alberto Villani, responsabile della Pediatria e delle malattie infettive dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://wwwc.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/speciali/2012/11/09/Influenza-pediatra-ora-lotta-contro-tempo-vaccinazioni_7768809.html

13/11/2012

13/11/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini. Igienisti, medici di famiglia e pediatri: “Mettere gli operatori nelle condizioni migliori per attuare Piano nazionale”
quotidianosanita.it - Si sottolinea la necessità di un adeguato potenziamento sia dei centri vaccinali che del ruolo attivo di tutti i professionisti.
Dieci anni per capire di che cosa era ammalata
corriere.it - La difficoltà e i ritardi nelle diagnosi negano a chi ne soffre la speranza di un'esistenza migliore.
Sali da bagno, droga micidiale
corriere.it - La sostanza (legale) spaventa medici e autorità americane: gli effetti sono micidiali.
Asma pediatrica. In un bambino su 2 non è sotto controllo
quotidianosanita.it - Una recente survey condotta negli Stati Uniti ha rilevato che lo scarso controllo dell’asma riguarda il 47% dei bambini tra 0 e 4 anni, il

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.