benvenuti in Mascara e rossetto troppo presto

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Mascara e rossetto troppo presto

ilsole24ore.com - A lanciare l'allarme è il presidente della Federazione italiana medici pediatri Giuseppe Mele che punta il dito contro la tendenza a considerare i bambini sempre più come giocattoli.

leggiamo su ilsole24ore.com:

"È boom tra le bambine dell'uso dei cosmetici, con rischi per la pelle e un incremento di dermatiti da contatto o allergiche, che fanno registrare un +16,7% nella fascia di età 8-12 anni."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/14680-mascara-e-rossetto-troppo-presto-dermatiti-in-agguato?refresh_ce

6/11/2012

6/11/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Un sentenza della Corte dei Conti condanna un medico toscano a risarcire l'Asl
giornalettismo.com - Dovrà versare all'Asl 160mila euro di risarcimento il pediatra già accusato e condannato per molestie sessuali.
Vertenza salute. C’è l’intesa con il Governo. Sciopero rinviato di 60 giorni
quotidianosanita.it - “Abbiamo rinviato sciopero previsto per 17 e 18 marzo, ma siamo pronti a metterlo in atto se non si concretizzeranno gli impegni presi".
Dalle erbe il rimedio contro influenza
lastampa.it - Un composto botanico potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta all'influenza (non solo invernale) che ogni anno miete decine di migliaia di vittime.
Ogni anno 15mila bambini non vengono immunizzati. L'appello dei pediatri: "Genitori fate vaccinare i vostri figli"
quotidianosanita.it - Per il presidente Simri, Renato Cutera: "È importante educare le famiglie e combattere la disinformazione, che induce a scelte sbagliate."

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.