benvenuti in I pediatri:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I pediatri: "Protagonisti del cambiamento, non accettiamo imposizioni!"

healthdesk.it - Basta tagli alla sanità: oggi abbiamo detto all'intero Paese che i pediatri sono una forza di resistenza che si oppone a chi vuole smantellare il Servizio sanitario nazionale.

Leggiamo su healthdesk.it:

"Basta tagli alla sanità: oggi abbiamo detto all'intero Paese che i pediatri e i medici sono una forza di resistenza che si oppone a chi vuole smantellare il Servizio sanitario nazionale»: queste sono le prime parole di Giuseppe Mele, presidente nazionale Fimp, la Federazione dei medici pediatri, alla manifestazione che ha visto circa 30 mila medici e cittadini sfilare per le vie di Roma sabato 27 ottobre.
La rappresentanza pediatrica oggi è stata massiccia, di alcune centinaia di colleghi ha sottolineato il presidente Fimp - per noi è stato fondamentale portare la nostra voce per farla arrivare al Presidente Napolitano, all'intero governo Monti e a tutta la società italiana".

Riferimento

L'articolo di riferimento alla pagina: http://www.healthdesk.it/openspace/cronache/4752/1351358702

30/10/2012

30/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

L'appello dei pediatri: "La cittadinanza ai bambini nati in Italia da stranieri"
repubblica.it - E' questa la posizione della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), che rinnova il proprio appello alle Istituzioni.
Nel 2015 emesse oltre 23 mln di Ricette elettroniche farmaceutiche dematerializzate, oltre il 70% di tutte le prescrizioni
quotidianosanita.it - La Regione aveva iniziato la sperimentazione nell’ottobre 2014 tramite Lombardia Informatica in ottemperanza ad un decreto ministeriale.
Il 20% dei bimbi in Europa con malattie croniche
iltempo.it - In aumento i bambini con malattie croniche in Europa, che attualmente sono circa il 20%.
Influenza, è utile vaccinare i bambini?
corriere.it - Risponde Nicola Principi, direttore della clinica pediatrica De Marchi di Milano."Limita potenziali evoluzioni negative della patologia".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.