benvenuti in Ricette facili in cambio di favori: pediatra indagato

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Ricette facili in cambio di favori: pediatra indagato

gelocal.it - Il nome del dottor Renato Cicchiello spunta nell'inchiesta dei Noe di Genova, il suo legale: "Nessun coinvolgimento".

leggiamo su gelocal.it:

"Ricette facili in cambio di favori. Il più classico è quello delle mazzette. Questa l’inchiesta che coinvolge anche Renato Cicchiello, noto pediatra cittadino. L’inchiesta con tanto di intercettazioni che i Noe di Genova hanno consegnato alla Procura di Savona riguarda dunque un presunto giro di mazzette in cambio di ricette facili.
A ragionare al telefono sui possibili "benefit" da proporre ai medici da convincere a prescrivere i parafarmaci prodotti da una ditta della Val Bormida, la Innovative Pharma, sarebbero stati i due soci, Moreno Cavazzoli, da anni nel campo della farmaceutica e dei laboratori clinici, e Gianfranco Pistone, cancelliere del tribunale di Savona in aspettativa con interessi e compartecipazioni aziendali all'Est."


Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2012/10/18/news/ricette-facili-in-cambio-di-favori-pediatra-indagato-1.5886743

23/10/2012

23/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

IRAP e Medici Convenzionati: un passo avanti
fimp.org - Agenzia delle Entrate ha aggiunto un ulteriore tassello alla definizione dell'ambito di applicazione dell'Irap alla categoria dei Medici SSN.
Vaccini obbligatori. Per i pediatri della Fimp "ottima la decisione della Consulta"
quotidianosanita.it - La Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp) accoglie con favore la recente decisione della Corte Costituzionale sui vaccini.
I pediatri Simpef alla Fimp: “Bene stop a protesta. Ora lavoriamo per unire gli intenti”
quotidianosanita.it - L'invito è di valorizzare l’unità d’intenti nella predisposizione di documenti che costituiscano le fondamenta di un rinnovato Accordo.
Pediatri europei per 'stop' a chi vende false illusioni
ansa.it - No "a chi vende false illusioni" e si' "a terapie autenticamente certificate" quando in gioco c'è l'infanzia da tutelare.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.