benvenuti in Primo centenario della Pediatria Trevigiana

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Primo centenario della Pediatria Trevigiana

ulss.tv.it - E' giunta al traguardo del secolo di vita la Pediatria dell'Ospedale di Treviso. Nata nel 1893 come servizio, fu infatti nel 1912 che divenne reparto autonomo con un primario proprio.

leggiamo su ulss.tv.it:

"E’ giunta al traguardo del secolo di vita la Pediatria dell’Ospedale di Treviso. Nata nel 1893 come servizio, fu infatti nel 1912 che divenne reparto autonomo con un primario proprio. Sabato 20 ottobre l’Azienda ULSS 9 celebrerà l’avvenimento con un convegno all’Ospedale Ca’ Foncello (si aprirà alle ore 9 con il benvenuto del Direttore generale Claudio Dario e del prorettore dell’Università di Padova Silverio Bolognani) per rivivere le tappe e le emozioni di questo primo secolo e guardare al futuro della Pediatria. Alla conclusione (alle ore 13 circa), saranno inaugurati la nuova Area pediatrica Urgenza ed Osservazione Breve Intensiva, il Day Hospital Pediatrico Onco-Ematologico ed il Centro Fibrosi Cistica. Lo stesso giorno i festeggiamenti si estenderanno in piazza dei Signori dove le Associazioni di volontariato animeranno la città."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ulss.tv.it/azienda/sala-stampa/notizie/notizia-876.html
 

23/10/2012

23/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Primo bollettino dell'Osservatorio influenza, attività virus ancora bassa
fous.it - A livello globale l'attività influenzale è "rimasta bassa in entrambi gli emisferi.
La Torre della ricerca e della Speranza è realtà: l'inaugurazione ufficiale
padovaoggi.it - Inaugurata a Padova la struttura destinata a divenire il più grande polo europeo dedicato alla ricerca scientifica sulle malattie infantili.
Italiani meno sedentari ma sempre poco attenti alla propria salute
askanews.it - Diminuiscono significativamente i sedentari. Ma non migliorano altre cattive abitudini come lo scarso consumo di frutta e verdura.
Cure primarie e pediatria di famiglia. Le proposte del Simpef a Balduzzi
quotidianosanita.it - "le specificità dell'assistenza pediatrica rendono assolutamente necessario un percorso differenziato e complementare rispetto alla medici

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.