benvenuti in Sanità e tagli: è già allarme pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità e tagli: è già allarme pediatri

ilrestodelcarlino.it - la legge sulla spending review avrà effetti devastanti nelle Marche. "In tutto si dovranno tagliare 469 posti letto" conferma il direttore generale Piero Ciccarelli.

leggiamo sul ilrestodelcarlino.it:

"Non si tratta di eliminare qualche posto qua e là — prosegue —, ma di valutare se un reparto ha le condizioni per rimanere aperto oppure no. Se mancano, il reparto viene chiuso, oppure accorpato a un altro. Per ora nulla cambia sui piccoli ospedali: si va avanti secondo il percorso di razionalizzazione e trasformazione di posti per acuti in posti per lungodegenza e riabilitazione, come previsto dalla legge regionale”. Tra una settimana, o al massimo dieci giorni, si saprà quanto i tagli incideranno sulle diverse aree, e quindi su Macerata."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/2012/10/17/787940-sanita-pediatria-rischio-tagli.shtml

17/10/2012

17/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Sul web campagna anti-vaccino, i pediatri umbri in rivolta: "Ecco perchè è sicuro"
perugiatoday.it - A San Sisto, durante la Sagra delle sagre, una campagna informativa per sfatare timori e opinioni infondate che circolano nel web.
Certificati di malattia on line. Riforma ferma: la rete non va
ecodibergamo.it - In Lombardia, la cosiddetta fase sperimentale che doveva chiudersi il 19 luglio continuerà almeno fino alla fine dell'anno.
Qui si nasce con il cancro denuncia shock del pediatra
repubblica.it - Il primario di pediatria dell'ospedale Ss Annunziata di Taranto, Merico: "È la madre a trasmetterlo, due episodi di neuroblastoma recenti".
La fimp firma il nuovo accordo collettivo nazionale
meteoweb.eu - "Garantito il recupero degli arretrati, agevolato l’inserimento di giovani pediatri, concordati obiettivi prioritari da sviluppare negli accordi".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.