benvenuti in Farmaci generici

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Farmaci generici

dica33.it - Nei confronti del farmaco generico non abbiamo nessuna preclusione, anzi riteniamo che possa costituire una risorsa. Lo ha affermato Giuseppe Mele.

leggiamo su dica33.it:

"Nei confronti del farmaco generico non abbiamo nessuna preclusione, anzi riteniamo che possa costituire una risorsa». Lo ha affermato Giuseppe Mele, presidente della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) durante una tavola rotonda sul tema in occasione del VI Congresso svoltosi a Genova da 27 al 29 settembre. «Del resto» aggiunge «non abbiamo registrato problemi con le molecole fin qui utilizzate. Inoltre abbiamo istituito da tempo una scuola che offre formazione sul concetto di bioequivalenza in riferimento ai livelli ematici. Per cui sappiamo bene che un generico ha le stesse caratteristiche di un farmaco griffato e che l'uso del generico in pediatria risponde a criteri di appropriatezza». E riguardo alle obiezioni spesso avanzate riguardanti gli eccipienti?"

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.dica33.it/cont/news/1210/1500/pediatri-italiani-farmaci-generici-sono-una-risorsa.asp

16/10/2012

16/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini, dopo il decreto Lorenzin coperture in ripresa
informazione.it - Nel maggio 2017 il report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità indicava che in Italia le coperture vaccinali erano tra le più basse."Il f
I pediatri: "Protagonisti del cambiamento, non accettiamo imposizioni!"
healthdesk.it - Basta tagli alla sanità: i pediatri sono una forza di resistenza che si oppone a chi vuole smantellare il Servizio sanitario nazionale.
Il pediatra sarà a portata di clic
ilrestodelcarlino.it - A Fermo, i genitori potranno scaricare gratuitamente l’applicazione per tablet e smartphone per informazioni sui pediatri.
Bimbi meno intelligenti dopo l’asilo nido
quotidianosanita.it - Il problema è la mancanza di un rapporto 1 a 1 con un adulto. Ma in compenso diminuisce il rischio di diventare obesi da adolescenti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.