benvenuti in App e siti web per combattere il virus dell'influenza

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

App e siti web per combattere il virus dell'influenza

corriere.it - Il ministero della Salute fornisce tre app anche per controllare l'andamento dell'influenza nelle varie regioni.

Leggiamo su ilcorriere.it:

"A due settimane dall'avvio della campagna vaccinale, crescono le iniziative hi-tech per controllare l'influenza stagionale e per diffondere le buone norme di igiene. Così tra app e siti web c'è solo l'imbarazzo della scelta.
A fornire un aiuto tecnologico contro il virus è anche il Ministero della Salute, con tre app scaricabili dal sito www.campagnainfluenza.it che permettono di calcolare se si è fra i soggetti per cui la vaccinazione è raccomandata, di sapere come sta andando l'epidemia nelle varie regioni e persino di calcolare, attraverso un «influenzometro», se i sintomi che si lamentano possono essere ricondotti alla patologia."

Riferimento

L'articolo di riferimento alla pagina: http://www.corriere.it/salute/12_ottobre_06/influenza-app-siti_bf978740-0fd9-11e2-8a30-964199cb16b3.shtml

9/10/2012

9/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

I bimbi si allenano a piangere già nel pancione
adnkronos.com - I bambini si allenano a piangere ancora prima di nascere, e forse proprio per questo motivo ci riescono così bene una volta usciti dal pancione.
Inchiesta latte in polvere e allattamento
firenzetoday.it - "La Federazione Italiana Medici Pediatri dichiara: "Piena fiducia nella magistratura, ma fermo rifiuto di processi mediatici".
Lazio, al via campagna vaccinazione
adnkronos.com - Parte domani la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa, come ogni anno dalla Regione Lazio, presentata dal presidente Zingaretti.
Nutrizione. Ecco come personalizzare con un algoritmo la dieta mediterranea nei bambini
quotidianosanita.it - Obiettivo, prevenire patologie non trasmissibili, quali il diabete mellito tipo 2 e l’obesità. Il primo studio pilota internazionale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.