benvenuti in App e siti web per combattere il virus dell'influenza

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

App e siti web per combattere il virus dell'influenza

corriere.it - Il ministero della Salute fornisce tre app anche per controllare l'andamento dell'influenza nelle varie regioni.

Leggiamo su ilcorriere.it:

"A due settimane dall'avvio della campagna vaccinale, crescono le iniziative hi-tech per controllare l'influenza stagionale e per diffondere le buone norme di igiene. Così tra app e siti web c'è solo l'imbarazzo della scelta.
A fornire un aiuto tecnologico contro il virus è anche il Ministero della Salute, con tre app scaricabili dal sito www.campagnainfluenza.it che permettono di calcolare se si è fra i soggetti per cui la vaccinazione è raccomandata, di sapere come sta andando l'epidemia nelle varie regioni e persino di calcolare, attraverso un «influenzometro», se i sintomi che si lamentano possono essere ricondotti alla patologia."

Riferimento

L'articolo di riferimento alla pagina: http://www.corriere.it/salute/12_ottobre_06/influenza-app-siti_bf978740-0fd9-11e2-8a30-964199cb16b3.shtml

9/10/2012

9/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Stagione influenzale 2010-11: l'efficacia vaccinale del vaccino trivalente
epicentro.iss.it - Su Eurosurveillance sono stati pubblicati i risultati dello studio europeo I-MOVE per valutare l'efficacia vaccinale del vaccino trivalente p
Bambini e farmaci. Il 70% delle prescrizioni dei pediatri è 'off label'
quotidianosanita.it - Per la Sifo “serve un rete nazionale che unisca le esperienze di tutti i centri pediatrici italiani.
Libera professione. A chi versare i contributi previdenziali? I chiarimenti di Enpam e Inps
quotidianosanita.it - Una circolare condivisa Enpam-Inps chiarisce come applicare il prelievo contributivo.
Nas sequestrano cellule staminali agli Spedali Civili di Brescia
ansa.it - Stop alle cure con le staminali agli Spedali Civili di Brescia: è "attività delittuosa".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.