benvenuti in Unicef al via settimana per allattamento materno

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Unicef al via settimana per allattamento materno

asca.it - Dal 1° al 7 ottobre 2012 si celebra anche in Italia la Settimana per l'Allattamento Materno (SAM), giunta alla sua 15° edizione (la prima e' stata nel 1997).

leggiamo su asca.it

"Dal 1* al 7 ottobre 2012 si celebra anche in Italia la Settimana per l'Allattamento Materno (SAM), giunta alla sua 15* edizione (la prima e' stata nel 1997). La SAM 2012, organizzata dall'Alleanza Mondiale per interventi a favore dell'Allattamento, e' ''dedicata al 10* anniversario dalla pubblicazione della 'Strategia globale per l'alimentazione dei neonati e dei bambini' da parte dell'OMS e dell'Unicef'', ha ricordato il Presidente dell'Unicef Italia Giacomo Guerrera sottolineando che ''la 'Strategia globale' ha l'obiettivo fondamentale di aumentare i tassi di allattamento al seno - in particolare l'allattamento al seno esclusivo per i primi 6 mesi di vita - e di raggiungere il 4* Obiettivo di Sviluppo del Millennio che mira a ridurre di due terzi la mortalita' infantile tra 0 e 5 anni''.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.asca.it/news-Salute__Unicef__al_via_settimana_per_allattamento_materno-1202173-ATT.html

2/10/2012

2/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Bambini insonni: la metà dorme troppo poco
affaritaliani.it - Colpa di cellulari e computer: "L'onda blu inibisce la melatonina". Uno studio condotto nella Asl Rm 4 ha fornito i numeri del problema.
Stagione influenzale 2010-11: l'efficacia vaccinale del vaccino trivalente
epicentro.iss.it - Su Eurosurveillance sono stati pubblicati i risultati dello studio europeo I-MOVE per valutare l'efficacia vaccinale del vaccino trivalente p
Non sentirsi diversi perche' si mangia in modo diverso
asca.it - Le problematiche e i disturbi alimentari o alcune malattie del metabolismo, hanno un impatto rilevante sullo sviluppo di bambini.
In 3 anni triplicati casi di adescamento online di bambini e adolescenti
quotidianosanita.it - I casi di cyberbullismo e di dipendenza dalla tecnologia tra bambini e adolescenti sono in aumento.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.