benvenuti in Nasce una nuova realtà sindacale in rappresentanza dei pediatri di libera scelta

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Nasce una nuova realtà sindacale in rappresentanza dei pediatri di libera scelta

asca.it - Il Sindacato dei Medici Italiani (Smi) e l'Unione Nazionale Pediatri (Unp) hanno dato vita alla sigla SMI-UNP (Federazione Pediatri).

leggiamo su asca.it:

"Soddisfazione da parte del Segretario Generale dello Smi, Salvo Cali' e del Presidente della Unp, Antonio De Novellis: ''Abbiamo dato voce (e rappresentanza giuridica) a tutti quei pediatri - affermano - che in questi anni hanno chiesto e continuano a chiedere un nuovo soggetto sindacale che tuteli davvero la categoria e valorizzi l'area della pediatria italiana, fiore all'occhiello del Ssn. Piu' organizzazioni sono rappresentative, piu' sana, e chiara, e' la dialettica sindacale. Si rompe, finalmente, un duopolio e siamo sicuri che cio' consentira' l'apertura di un processo di rinnovamento anche negli altri sindacati''.

Riferimento:

L'articolo originale alla pagina: http://salute.asca.it/interna-Salute-Sanita___Sisac_riconosce_rappresentativita__sindacato_pediatri_Smi_Unp-1200370-0-0.html

2/10/2012

2/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini. La Corte Costituzionale respinge il ricorso del Veneto
quotidianosanita.it - "Legge nazionale legittima, le scelte spettano allo Stato. Obbligo è giustificato in contesto di calo delle coperture".
La dieta mediterranea è salutare, ma i bambini la seguono in Svezia e non in Italia
fondazioneserono.org - Al Congresso Europeo dell’Obesità sono stati presentati i risultati di uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
In Campania il 5% dei bimbi ha l'asma
corriere.it - In Campania aumentano i casi di asma, e tra i più colpiti, a quanto pare, ci sono i bambini.
Mascara e rossetto troppo presto
ilsole24ore.com - A lanciare l'allarme è Giuseppe Mele che punta il dito contro la tendenza a considerare i bambini "sempre più come giocattoli in vetrina."

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.