benvenuti in Influenza: identificato il virus stagionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza: identificato il virus stagionale "catturato" a Parma, è di tipo 'B'

adnkronos.com - 'Catturato' a Parma il primo virus influenzale della stagione 2012-2013. Il virus è stato identificato da Maria Cristina Medici e dai suoi collaboratori.

leggiamo su adnkronos.com:

"Catturato' a Parma il primo virus influenzale della stagione 2012-2013. Il virus, di specie B, e' stato identificato da Maria Cristina Medici e dai suoi collaboratori nel Laboratorio di Virologia Molecolare dell'Unita' Operativa di Virologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta da Adriana Calderaro (direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia e afferente al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Universita' di Parma)."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-identificato-il-virus-stagionale-Catturato-a-Parma-e-di-tipo-B_313741046183.html

2/10/2012

2/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini obbligatori al nido, Emilia Romagna al lavoro su legge
adnkronos.com - L'obbligo, se imposto per alcune, rischia di far percepire le immunizzazioni raccomandate come meno importanti di quelle obbligatorie.
Prima di iniziare la materna stava sempre bene
Esistono numerosi motivi per spiegare perchè il piccolo sia più esposto ad episodi infettivi.
In 10 anni mancheranno 15mila medici. L'allarme: "Il sistema rischia il collasso"
repubblica.it - L'allarme diffuso da un'indagine del sindacato Anaao Assomed. Pediatri e chirurghi a "rischio estinzione".
Pediatri critici su sportello Farmacap
quotidianosanita.it - Pediatri della Fimp Lazio intervengono in merito all’istituzione di uno sportello gratuito di consulenza “per prevenire obesità".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.