benvenuti in Influenza: identificato il virus stagionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza: identificato il virus stagionale "catturato" a Parma, è di tipo 'B'

adnkronos.com - 'Catturato' a Parma il primo virus influenzale della stagione 2012-2013. Il virus è stato identificato da Maria Cristina Medici e dai suoi collaboratori.

leggiamo su adnkronos.com:

"Catturato' a Parma il primo virus influenzale della stagione 2012-2013. Il virus, di specie B, e' stato identificato da Maria Cristina Medici e dai suoi collaboratori nel Laboratorio di Virologia Molecolare dell'Unita' Operativa di Virologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta da Adriana Calderaro (direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia e afferente al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Universita' di Parma)."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-identificato-il-virus-stagionale-Catturato-a-Parma-e-di-tipo-B_313741046183.html

2/10/2012

2/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccinazioni: Mattarella firma il decreto
quotidianosanita.it - Sono 12 quelli obbligatori per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni. E sono tutti gratuiti. Confermate le sanzioni.
Vaccini: Sipps: "Vivo apprezzamento per la decisa posizione della Fnomceo”
agensir.it - La Sipps esprime il più vivo apprezzamento per la decisa posizione assunta dalla Fnomceo in merito alle vaccinazioni.
Pediatri arrestati, gli agenti di commercio: "C'è chi ti costringe a far regali per lavorare"
gelocal.it - I rappresentanti escono allo scoperto e raccontano: "A volte per battere la concorrenza il venditore deve sottostare alle richieste".
Zaini 'digitali piu' leggeri: elisir per corpo e mente ragazzi
sassarinotizie.com - Le nuove tecnologie multimediali a scuola possono essere un aiuto contro problemi di postura e un'opportunità di sviluppo per i ragazzi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.