benvenuti in

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

"Come giocattoli in vetrina"

panorama.it - L'allarme è lanciato dalla Fimp riunita a Genova. "Come giocattoli in vetrina" è il tema scelto dai pediatri: i piccoli oggi si presentano e si comportano come piccoli adulti.

leggiamo su panorama.it

"Bambini usati dai genitori per apparire come loro vorrebbero, bambini ultra tecnologici che hanno perso il senso della realtà e della crescita regolare. Ma anche abbandonati dal punto di vista alimentare, tanto è vero che in Italia quindici bambini su cento tra i 6 e i 14 anni sono obesi, mentre il 30 per cento di quelli sovrappeso soffre di malattie come l'ipertensione e il colesterolo alto."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://scienza.panorama.it/Pediatri-i-bambini-non-sono-piccoli-adulti

2/10/2012

2/10/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini: con mail e sms 'promemoria' fino a +20% copertura
adnkronos.com - Gli studi clinici mostrano un incremento medio del 5-20% nelle vaccinazioni grazie a questi sistemi di 'richiamo'.
Inaugurata ieri l'aula di informatica all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie all'iniziativa "Caro Papà Natale..."
outune.net - L'aula di informatica dedicata ai piccoli degenti donata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese.
Facebook: benvenuti bambini
punto-informatico.it - Mark Zuckerberg si dice intenzionato a modificare Facebook per accogliere i minori di 13 anni. Ma la schiera degli antagonisti è folta.
Infezioni. Con allattamento al seno e nuovi vaccini, otiti in calo del 14%
quotidianosanita.it - Secondo una ricerca Usa, le infezioni all'orecchio si ridurrebbero grazie agli ultimi 'farmaci-scudo' e all'allattamento al seno.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.