benvenuti in Passare all'azione per proteggere giovani

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Passare all'azione per proteggere giovani

iltempo.it - E' venuto il momento di passare all'azione per difendere la salute degli adulti del futuro. Suona così l'appello lanciato ai politici da Enzo Nisoli, presidente della Sio.

leggiamo su iltempo.it

"Non ci si può più nascondere dietro a un dito: è venuto il momento di passare realmente all'azione" per difendere la salute degli adulti del futuro. "Nessuno si illude che lo sforzo sarà lieve e senza costi, ma proteggere oggi i nostri bambini e i giovani ci ripagherà in un futuro non lontano, con notevoli risparmi nel settore della salute". Suona così l'appello lanciato ai politici da Enzo Nisoli, presidente della Sio (Società italiana dell'obesità), dopo i risultati di diversi studi sul rischio chili di troppo associato al consumo di bevande zuccherate".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwOTI0MTc0MDIwLnhtbCI7fQ==

25/9/2012

25/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Igienisti e pediatri: solidarietà al ministro Lorenzin dopo l’attacco del Codacons
meteoweb.eu - Piena solidarietà al Ministro della Salute Lorenzin per il recente attacco del CODACONS - che non è il primo contro le politiche vaccinali.
Omeopatia: "Una medicina senza base scientifica. Quelle cure non hanno alcun effetto"
quotidiano.net - Forse il professor Silvio Garattini, direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri", non era mai andato giù così pesante.
Papilloma virus, anche gli uomini rischiano il contagio
blitzquotidiano.it - Anche i maschi di 12 anni vanno vaccinati contro il Papillomavirus umano (HPV).
Bimba morì per diagnosi sbagliata. Pediatra in ferie dovrà risarcire i danni.
corrierefiorentino.corriere.it - Tre milioni di euro per la morte di una bambina di 10 anni, sua paziente, causata da un errore di diagnosi della sua sostituta.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.