benvenuti in Mille bambini senza pediatra a Venezia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Mille bambini senza pediatra a Venezia

gelocal.it - In centro storico va in pensione Carlo Neidhardt, gli altri medici non possono accogliere altri ragazzi. L'Asl 12 sostiene di aver già sollecitato la sostituzione.

leggiamo su gelocal.it:

"Ci sono centinaia di genitori, in centro storico, preoccupati da quando, alcune settimane fa, Carlo Neidhardt, uno dei sei pediatri dell’Usl è andato in pensione. Molti di loro, infatti, si sono già presentati negli uffici sanitari di Ca’Giustinian, dove è necessario recarsi per scegliere un altro pediatra e si sono trovati davanti una lista di cinque nomi, ma quattro dei quali (Andrea Schiavon, Maria Zaninotto, Vittorio Urbani e Francesco Baldin) hanno già raggiunto il tetto massimo di mille pazienti e alla quinta manca poco per raggiungerlo. In tanti, almeno per ora, si trovano senza pediatra per il figlio e chi, forzatamente, ha scelto la dottoressa Gabriella Medico si chiedono, in caso d’urgenza, come faranno a raggiungere con il piccolo da Santa Marta o dalla Strada Nuova, dove abitano, l’ambulatorio della pediatra che si trova in campo della Bragora, a Castello."

Riferimento

l'articolo originale alla pagina: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/09/20/news/mille-bambini-senza-pediatra-raccolta-di-firme-delle-mamme-1.5730567

25/9/2012

25/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Il cibo non va mai imposto ai bambini
Il cibo non va mai imposto ai bambini, né con lusinghe né con minacce. Ecco una regola fissa che gli adulti devono rispettare.
Se ci fosse un siero anti-Ebola i detrattori dei vaccini scomparirebbero
adnkronos.it - Lo sottolinea Piercarlo Salari, pediatra di consultorio a Milano e componente della Sipps, la Società italiana di pediatria preventiva.
I pericoli delle piscine portatili
corriere.it - Ogni anno molti bimbi annegano in pochi centimetri d'acqua lo rivela una ricerca pubblicata a luglio sulla rivista Pediatrics.
Ilva, gli ambientalisti: "Nel latte materno diossine a +1500%". L'Asl: "Continuare allattamento"
tiscali.it - Se fossero riportati in uno studio scientifico, i dati diffusi dagli ambientalisti sarebbero scioccanti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.