benvenuti in Mille bambini senza pediatra a Venezia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Mille bambini senza pediatra a Venezia

gelocal.it - In centro storico va in pensione Carlo Neidhardt, gli altri medici non possono accogliere altri ragazzi. L'Asl 12 sostiene di aver già sollecitato la sostituzione.

leggiamo su gelocal.it:

"Ci sono centinaia di genitori, in centro storico, preoccupati da quando, alcune settimane fa, Carlo Neidhardt, uno dei sei pediatri dell’Usl è andato in pensione. Molti di loro, infatti, si sono già presentati negli uffici sanitari di Ca’Giustinian, dove è necessario recarsi per scegliere un altro pediatra e si sono trovati davanti una lista di cinque nomi, ma quattro dei quali (Andrea Schiavon, Maria Zaninotto, Vittorio Urbani e Francesco Baldin) hanno già raggiunto il tetto massimo di mille pazienti e alla quinta manca poco per raggiungerlo. In tanti, almeno per ora, si trovano senza pediatra per il figlio e chi, forzatamente, ha scelto la dottoressa Gabriella Medico si chiedono, in caso d’urgenza, come faranno a raggiungere con il piccolo da Santa Marta o dalla Strada Nuova, dove abitano, l’ambulatorio della pediatra che si trova in campo della Bragora, a Castello."

Riferimento

l'articolo originale alla pagina: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/09/20/news/mille-bambini-senza-pediatra-raccolta-di-firme-delle-mamme-1.5730567

25/9/2012

25/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Presentato nella sede della CRI di Varazze il progetto Asili Sicuri
savonanews.it - A Varazze presentato il progetto "Asili Sicuri": corso di manovre di disostruzione pediatrica nella prevenzione della mortalità infantile".
Cure primarie: documento Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo
sanita.ilsole24ore.com - Un memorandum nel quale le quattro sigle invitano il ministro Balduzzi a proseguire nella strada già tracciata dal predecessore Fazio.
Morbillo. Un 2017 disastroso: quasi 5mila casi
quotidianosanita.it - Un anno fa erano stati solo 862. Il 95% delle persone colpite non era vaccinato o aveva fatto solo la prima dose.
Vaccinazioni. Usa in controtendenza: infomazioni social non influiscono sulla copertura
quotidianosanita.it - Le informazioni sui vaccini pubblicate sul web fornite durante la gravidanza migliorano le percentuali di bambini vaccinati.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.