benvenuti in Allarme tappeti elastici in USA

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Allarme tappeti elastici in USA

iltempo.it - Allarme tappeti elastici, 100 mila infortuni l'anno solo in Usa.

leggiamo su iltempo.it:

"Sono la passione dei bambini, ma possono trasformarsi in vere e proprie trappole, causando contusioni, fratture e traumi cranici. I tappeti elastici, sempre più diffusi nei parchi divertimento e ora anche nei giardini di casa, sono finiti sul banco degli imputati: secondo uno studio realizzato per l'American Academy of Pediatrics, che sarà pubblicato a ottobre su 'Pediatrics', avrebbero causato quasi 100.000 infortuni nel 2009 solo negli Stati Uniti."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwOTI0MTc0NTU4LnhtbCI7fQ==

25/9/2012

25/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Il pediatra Alberto Arrighini: "Perché ho firmato contro la terapia Stamina"
repubblica.it - Parla il medico: "Troppe pressioni ho detto basta ora il Parlamento fermi il caos".
Italia senza figli. Una coppia su 5 non riesce ad averli. Anche il welfare è a rischio
quotidianosanita.it - Negli ultimi 5 anni 64mila nascite in meno. Il 20% delle coppie ha difficoltà a procreare per vie naturali.
Latte di mamma povero se il bambino nasce prima
3.lastampa.it - Il latte delle mamme che hanno messo alla luce bambini pretermine, non ha lo stesso contenuto di antiossidanti
Fegato grasso nei bambini, nuova terapia ne blocca la progressione
repubblica.it - Dall'Ospedale pediatrico Bambino Gesù arriva una soluzione terapeutica che include la vitamina D per evitare il progredire della malattia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.