benvenuti in E' emergenza

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

E' emergenza "ritorno" della pertosse in Italia

asca.it - E' emergenza "ritorno" della pertosse in Italia, con un incremento di 10 volte superiore rispetto agli anni 80, nonostante l'esistenza, da decenni, di un vaccino efficace.

leggiamo su asca.it:

"E' emergenza ''ritorno'' della pertosse in Italia, con un incremento di 10 volte superiore rispetto agli anni 80, nonostante l'esistenza, da decenni, di un vaccino efficace. Negli ultimi anni, infatti, da parte dei pediatri, si e' verificata una ''disattenzione'' basata sulla convinzione che la malattia fosse stata contenuta. E l'allarme lanciato dai pediatri SIPPS (Societa' Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) riuniti a Caserta in occasione del XXIV Congresso Nazionale."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.asca.it/news-Salute__Pertosse__torna_l_epidemia__Pediatri_Sipps__vaccini_fondamentali-1196828-ATT.html

 

18/9/2012

18/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

HergoRex. Complesso vitaminico B e non solo
La carenza di zinco è stata correlata in molti casi all'indebolimento del sistema immunitario. Essa tende a diminuire la funzionalità dei linfociti T e B.
Boom di malattie intestinali croniche tra i bimbi italiani
adnkronos.it - I numeri di queste patologie tra i giovanissimi sono un'emergenza sempre più grave nei Paesi industrializzati.
Certificati medici sportivi. I pediatri a Lorenzin: “Eliminare obbligo per bambini sotto i 6 anni”
quotidianosanita.it - I pediatri di Fimp, Sip e Acp scrivono al Ministro della Salute in tema di certificati medici anche alla luce dell’ultima circolare.
Allattamento al seno e rischio obesità
tiscali.it - A differenza di quanto sostenuto in passato, l'allattamento al seno esclusivo e di durata prolungata non preverrebbe l'obesità.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.