benvenuti in La pediatria trentina soffre per la carenza di pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La pediatria trentina soffre per la carenza di pediatri

ladige.it - La pediatria trentina soffre per la carenza di pediatri sul territorio e in questi mesi anche di specialisti in ospedale.

leggiamo su ladige.it:

"La pediatria trentina soffre. Soffre per la carenza di pediatri sul territorio e in questi mesi anche di specialisti in ospedale. I recenti pensionamenti, i trasferimenti fuori provincia e i congedi per maternità hanno ridotto all'osso l'organico. Ora la situazione è davvero critica considerato che sono ben 10 i posti scoperti. La questione è che trovare del personale è tutt'altro che semplice considerato che in questo momento la carenza di medici specializzati in pediatria riguarda tutto il territorio nazionale."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ladige.it/articoli/2012/09/13/pediatria-medici

18/9/2012

18/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Intesa tra i pediatri Simpef e l’Asl su accordo aziendale
quotidianosanita.it - Risolto il nodo burocratico sulla rappresentatività, che aveva escluso in un primo momento la Simpef dalla trattativa.
Janusz Korczak, il pediatra della Shoah ucciso a Treblinka
ansa.it - Nel giorno della Memoria della Shoah, la Società italiana di Pediatria (Sip) celebra un grande pediatra e pedagogo, Janusz Korczak.
Un virus causa la perdita di udito nei neonati
italiasalute.leonardo.it - La scoperta si deve a un gruppo di ricercatori dell'Istituto di Immunologia Medica di Bruxelles, in Belgio.
"Loop indietro non si torna". I ragazzi della Pediatria Oncologica dell’Int di Milano si raccontano attraverso un fumetto
quotidianosanita.it - "Loop. Indietro non si torna", libro a fumetti che narra le vicende di alcuni giovani supereroi che si incontrano in un ospedale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.