benvenuti in Influenza: il contagio avviene prima della comparsa dei sintomi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza: il contagio avviene prima della comparsa dei sintomi

quotidianosanita.it - Non è detto che virus dell'influenza si diffonda soltanto quando ci sono naso che cola e grandi starnuti. Il contagio potrebbe avvenire prima della comparsa dei sintomi.

leggiamo su quotidianosanita.it:

"Non è detto che virus dell’influenza si diffonda soltanto quando ci sono naso che cola e grandi starnuti. Il contagio – secondo uno studio dell’Imperial College di Londra – potrebbe avvenire addirittura prima della comparsa dei sintomi, o almeno questo è quanto accade nei furetti. Se il risultato, pubblicato su PLoS One, dovesse essere confermato anche per gli esseri umani vorrebbe dire che contenere un’eventuale pandemia potrebbe risultare ancor più complicato del previsto, poiché l’infezione potrebbe trasmettersi prima che i pazienti si accorgano di essere malati."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=10613

4/9/2012

4/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

500 vaccini conservati male
gelocal.it - Quasi 500 vaccini antiinfluenzali conservati in modo scorretto. E' quello che hanno trovato i carabinieri del Nas di Livorno.
Depressione: più rischio se madre ne ha sofferto
agi.it - Lo ha scoperto uno studio pubblicato dal Journal of the American Academy of Child and Adolescent Psychiatry.
Trent'anni senza ricerca sui farmaci per i bambini
lastampa.it - "Siamo costretti a dosare medicine studiate e testate sugli adulti". "Serve una politica a misura dei più piccoli". La denuncia di Mele."
Il 18% bambini nel mondo è in sovrappeso. In Italia più del doppio, 36,8%
insalutenews.it - Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel mondo il 18% di bambini e adolescenti sono in sovrappeso o obesi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.