benvenuti in Integrato l'elenco dei farmaci erogabili a totale carico del Servizio sanitario nazionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Integrato l'elenco dei farmaci erogabili a totale carico del Servizio sanitario nazionale

pillole.org - Integrato l'elenco dei farmaci erogabili a totale carico del Servizio sanitario nazionale, predisposto in attuazione dell'art. 1, comma 4, del decreto-legge 21 ottobre 1996, n. 536.

leggiamo su pillole.org

"Con questo provvedimento viene integrato l'elenco dei farmaci erogabili a totale carico del Servizio sanitario nazionale, predisposto in attuazione dell'art. 1, comma 4, del decreto-legge 21 ottobre 1996, n. 536, mediante l'aggiunta, alla specifica sezione concernente i medicinali che possono essere utilizzati in ambito pediatrico per una o più indicazioni terapeutiche diverse da quelle autorizzate in quanto di uso consolidato sulla base dei dati della letteratura scientifica, di 7 liste di farmaci."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.pillole.org/public/aspnuke/news.asp?id=5589

4/9/2012

4/9/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Iperattività, la dieta Buitelaar per curare la sindrome Adhd nei bambini
tantasalute.it - Il dottor Jan Buitelaar del Radboud University Nijmegen Medical Center (Olanda) ha portato a termine una dieta per curare l’iperattività.
Salvo il ruolo di medici famiglia e pediatri, revocato lo sciopero
meteoweb.eu - Sono salve le figure dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta.
Troppa confusione sull'offerta vaccinale
corriere.it - Oltre ai vaccini obbligatori ci sono quelli "raccomandati", ma ci sono notevoli differenze regionali nelle coperture e nell'offerta.
Fimp su Rapporto Osmed: “Cresce inappropriatezza prescrittiva”
quotidianosanita.it - Aumenta il consumo non sempre giustificato di alcune categorie di farmaci, in particolare antibiotici: ad affermarlo è la Fimp.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.