benvenuti in Vaccini: sostanza potrebbe potenziarli contro influenza e aids

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini: sostanza potrebbe potenziarli contro influenza e aids

agi.it - Scoperto un composto che nei topolini aumenta notevolmente l'efficacia dei vaccini contro malattie come l'influenza, l'Hiv e l'herpes.

leggiamo su agi.it

"Scoperto un composto che nei topolini aumenta notevolmente l'efficacia dei vaccini contro malattie come l'influenza, l'Hiv e l'herpes. Lo studio della Oxford University e' stato pubblicato sulla rivista 'Nature Biotechnology'. I test degli scienziati hanno mostrato che la polietileneimina (Pei), un tipo di polimero, e' un potente adiuvante nei vaccini contro Hiv, influenza e herpes, ossia rinforza la risposta immunitaria e offre migliore protezione contro l'infezione."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201208271152-hpg-rsa1011-vaccini_sostanza_potrebbe_potenziarli_contro_influenza_e_aids

 

28/8/2012

28/8/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi
julienews.it - Il 10 e il 13 febbraio sciopereranno i medici dell'assistenza primaria e della medicina dei servizi. L'11 e il 12 quelli di Continuità Ass. e 118
Tatuaggio dopo il parto, il giudice le vieta l’allattamento al seno
corriere.it . Sta facendo discutere la sentenza. La donna può avere contratto l’Hiv o l’epatite e rischia di trasmetterle al bambino.
Fascicolo Sanitario Elettronico
romagnagazette.com - Sta divenendo operativo, in tutta la Regione Emilia Romagna, il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
L'appello dei pediatri: "La cittadinanza ai bambini nati in Italia da stranieri"
repubblica.it - E' questa la posizione della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), che rinnova il proprio appello alle Istituzioni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.