benvenuti in Influenza: scoperto come il virus inganna il sistema immunitario

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza: scoperto come il virus inganna il sistema immunitario

agi.it - Un team di scienziati della Northwestern University ha scoperto in che modo un virus dell'influenza disarma e inganna il sistema immunitario degli esseri umani.

leggiamo su agi.it

"Un team di scienziati della Northwestern University ha scoperto in che modo un virus dell'influenza disarma e inganna il sistema immunitario degli esseri umani. La ricerca pubblicata sul Journal of Biological Chemistry lascia emergere una nuova correlazione tra il virus e l'organismo ospitante, svelando che il primo agisce sulla produzione di una proteina importante per le nostre difese immunitarie."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201208251421-hpg-rsa1020-influenza_scoperto_come_il_virus_inganna_il_sistema_immunitario

28/8/2012

28/8/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Allarme del Cto per la vista dei bambini
palermotoday.it - Dati allarmanti sottolineano che circa 7 bambini su 10 non eseguono i normali controlli oculistici in età pediatrica.
I Pediatri scrivono a Balduzzi, non accetteremo decapitazioni
liberoquotidiano.it - I medici dei bambini mettono nero su bianco la loro preoccupazione e la contrarietà per la proposta di riforma dell'area pediatrica.
2 milioni di likes per il vaccino della piccola Zuckerberg
lastampa.it - La primogenita è stata protagonista di una campagna pro-vaccinazioni, di cui Zuckerberg ha deciso di ergersi a testimonial.
Morbillo, contagi incrociati fra Italia e GB
adnkronos.it - E' stato documentato che, dal 2017, almeno 7 casi sono stati importati dall'Italia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.