benvenuti in In Gran Bretagna niente Echinacea ai bimbi under 12

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

In Gran Bretagna niente Echinacea ai bimbi under 12

iltempo.it - Il rimedio naturale rischia di scatenare allergie nei più piccoli.

leggiamo su iltempo.it

"Niente Echinacea ai bimbi minori di 12 anni. Il rimedio naturale, molto usato fra gli amanti delle cure 'verdi' contro i sintomi di raffreddore e influenza, secondo l'Agenzia del farmaco inglese rischia di scatenare allergie nei più piccoli. Con pericoli che vanno dall'eruzione cutanea all'orticaria, fino alle difficoltà respiratorie e in casi estremi a shock anafilattici potenzialmente mortali."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwODIxMTYwMzA0LnhtbCI7fQ==

28/8/2012

28/8/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Geni legati ad autismo promuovono maggiore intelligenza
agi.it - E' quanto emerso da uno studio del Queensland Institute for Medical Research, pubblicato sulla rivista Molecular Psychiatry.
Influenza "Verso la fine", ma è boom per virus intestinali
ilfattoquotidiano.it - "E' questo il momento più favorevole per gli enterovirus, ma pure gli adenovirus possono manifestarsi con sintomi intestinali".
Pediatri UNP a congresso
asca.it - La sostenibilita' del SSN e il ruolo insostituibile del pediatra delle cure primarie saranno i temi portanti del IV Congresso Nazionale della UNP.
Radiato primo medico anti-vaccini
adnkronos.it - L'Ordine dei medici di Treviso ha radiato Roberto Gava, medico noto come esponente della corrente critica nei confronti dei vaccini.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.