benvenuti in In Gran Bretagna niente Echinacea ai bimbi under 12

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

In Gran Bretagna niente Echinacea ai bimbi under 12

iltempo.it - Il rimedio naturale rischia di scatenare allergie nei più piccoli.

leggiamo su iltempo.it

"Niente Echinacea ai bimbi minori di 12 anni. Il rimedio naturale, molto usato fra gli amanti delle cure 'verdi' contro i sintomi di raffreddore e influenza, secondo l'Agenzia del farmaco inglese rischia di scatenare allergie nei più piccoli. Con pericoli che vanno dall'eruzione cutanea all'orticaria, fino alle difficoltà respiratorie e in casi estremi a shock anafilattici potenzialmente mortali."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwODIxMTYwMzA0LnhtbCI7fQ==

28/8/2012

28/8/2012

Articoli che potrebbero interessarti

La dieta mediterranea è salutare, ma i bambini la seguono in Svezia e non in Italia
fondazioneserono.org - Al Congresso Europeo dell’Obesità sono stati presentati i risultati di uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Influenza, il 5% dei bambini ha una ricaduta
ilsole24ore.it - Tra i bambini che sono già passati per l'influenza, il 5% normalmente si ammala di nuovo.
Critiche dei pediatri alle affermazioni del collega Corsello della Sip. “Non parla in nome della categoria”
quotidianosanita.it - Il presidente Fimp e Mele prendono le distanze dalle dichiarazioni del presidente della Società italiana di pediatria Corsello.
La "radiografia" dei medici italiani. I più giovani sono perlopiù donne
repubblica.it - l'Annuario statistico 2010 appena pubblicato dall'Enpam. La regione italiana che ha più medici è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.