benvenuti in Influenza aviaria uccide i cuccioli di foca

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza aviaria uccide i cuccioli di foca

corriere.it - L'influenza aviaria uccide i cuccioli di foca: scienziati preoccupati per salto di specie.

leggiamo su corriere.it:

"Una mutazione del virus dell'influenza aviaria ha acquisito la capacità di infettare i mammiferi acquatici e sta provocando un'epidemia di polmonite che sta facendo strage di foche (Phoca vitulina), in particolare tra i cuccioli delle coste atlantiche americane del New England. Lo riporta una ricerca pubblicata sulla rivista specializzata mBiorealizzata da un gruppo di istituti di ricerca statunitensi, tra i quali Columbia Univesity, Noaa, Usgs, New England Aquarium, SeaWorld ed EcoHealth Alliance".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_agosto_01/influenza-aviaria-uccide-cuccioli-foca_b4afe42c-dbbc-11e1-83b0-3101995e52cb.shtml
 

7/8/2012

7/8/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Centro formazione in Italia per urologi pediatri
asca.it - L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il primo e unico centro in Italia abilitato alla formazione dello specialista Urologo Pediatra.
Niente pediatra, bimbo curato via WhatsApp
ansa.it - A Stromboli, mamma invia registrazione con respiro figlio.
Il Cuamm ricerca un Pediatra/Neonatologo per progetto in Tanzania
wordpress.com - Medici con l'Africa ricerca un Pediatra/Neonatologo da inserire nel progetto "Mother and Newborn Health Quality Project".
Una nuova piattaforma web per combattere meglio le allergie
ilgiornale.it - Il progetto "Allergia.Pazienti.org" fa mettere in contatto i pazienti con il centro specializzato più vicino.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.