benvenuti in Sip, pericolosa proposta Codacons sui vaccini

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sip, pericolosa proposta Codacons sui vaccini

iltempo.it - Il risparmio sugli investimenti per la salute deve escludere le notizie infondate come quelle suggerite dal Codacons sui vaccini inutili.

leggi su il tempo.it

"Il risparmio sugli investimenti per la salute deve escludere le notizie infondate come quelle suggerite dal Codacons sui vaccini inutili". E' l'altolà della Società italiana di pediatria (Sip) nei confronti della proposta dell'associazione di consumatori di sospendere i programmi vaccinali 'inutili' per risparmiare circa 114 milioni di euro. "Esprimiamo sconcerto e amarezza per la proposta del Codacons - affermano i pediatri - perché i vaccini considerati come inutili dall'associazione sono quelli contro Haemophilus influenzae tipo b e pertosse contenuti nei vaccini esavalenti". Ma la proposta del Codacons riguarda proprio l'area della prevenzione pediatrica "nella quale il ritorno dell'investimento - avvertono - è più alto rispetto a qualunque altra spesa".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwNzI0MTYxNzI0LnhtbCI7fQ==

31/7/2012

31/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Tagli ai pediatri di base: si rischia di pagare i test
laprovinciadicomo.it - Alcuni test ed esami effettuati finora gratuitamente negli ambulatori dei pediatri rischiano di diventare a pagamento.
SCAP, il pediatra anche di domenica
west-info.eu - Successo per SCAP, il servizio di consulenza ambulatoriale pediatrica voluto dalla Asl BAT per ovviare all'aumento dei ricoveri ospedalieri.
Nessuna prova su benefici degli alimenti bio
tmnews - Nessuno studio scientifico ha dimostrato finora i benefici nutrizionali apportati ai bambini dagli alimenti biologici rispetto a quelli convenzionali.
Lo screening metabolico neonatale è fondamentale per la prevenzione
liberoquotidiano.it - Le differenze notevoli di offerta delle varie Regioni creano disparità che hanno conseguenze rilevanti sul piano clinico e sociale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.