benvenuti in Nuovi reparti di Chirurgia pediatrica e Pediatria

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Nuovi reparti di Chirurgia pediatrica e Pediatria

catanzaroinforma.it - inaugurati, presso l'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, i nuovi reparti di Chirurgia pediatrica e Pediatria.

catanzaroinforma.it

"Fornire una migliore assistenza ai piccoli pazienti, limitare i disagi per le famiglie e soprattutto abbattere la mobilità passiva verso le regioni del Nord. Con questi obiettivi sono stati inaugurati questa mattina, presso l'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, i nuovi reparti di Chirurgia pediatrica e Pediatria. Di particolare importanza è il nuovo Centro delle Chirurgie pediatriche-Programma Bambin Gesù Calabria che comprende anche l'Unità operativa di Chirurgia pediatrica che si sviluppa su un'area di 400 metri quadri ed è capace di 11 posti in regime ordinario, tutti con servizi in camera. Il protocollo d'intesa prevede specifici percorsi formativi e di aggiornamento del personale medico locale con il coordinamento di tante figure direzionali del Bambin Gesù e si svilupperà progressivamente nelle discipline di Urologia pediatrica, Ortopedia pediatrica e Chirurgia plastica pediatrica."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=43825

24/7/2012

24/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Fumo, l'età cruciale fra 13 e 15 anni
corriere.it - La curva dei fumatori si alza all'improvviso dal 4% al 19%. Le donne sono in minoranza ma più perseveranti.
Aperto a Villa Rosa (Viterbo) un centro multispecialistico per combattere i disturbi alimentari in età pediatrica
viterbooggi.it - Il Centro è diretto da Massimo Palumbo, primario di Pediatria del Belcolle e si avvale della consulenza del professor Francesco Montecchi.
Un micro-ago elimina i calcoli renali senza interventi invasivi
corriere.it - Per la prima volta al Bambino Gesù hanno utilizzato un micro-ago sui piccoli pazienti colpiti da calcolosi renale.
Smog: +25% bimbi a ospedali per urgenze respiratorie
ansa.it - A lanciare l'Sos 'allergia da smog' è il presidente della Società italiana di pediatria (Sip), Giovanni Corsello.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.