benvenuti in Dalle erbe il rimedio contro influenza

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Dalle erbe il rimedio contro influenza

lastampa.it - Un composto botanico potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta all'influenza (non solo invernale) che ogni anno miete decine di migliaia di vittime.

lastampa.it:

"Il rimedio contro l’influenza potrebbe arrivare da una pianta secondo i ricercatori statunitensi del Nutritional Immunology and Molecular Medicine Laboratory (NIMML) di Blacksburg, i quali hanno scoperto che l’acido abscissico produce effetti antinfiammatori nei polmoni e nell’intestino.
Lo studio, condotto dalla dottoressa Raquel Hontecillas e colleghi del NIMML, che sarà pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry*, potrebbe rivelarsi una preziosa fonte di rimedi per contrastare i virus dell’influenza che miete decine di migliaia di vittime ogni anno."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/medicina-naturale/articolo/lstp/463036/

24/7/2012

24/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Meningite, studi medici invasi per la corsa al vaccino
meteoweb.eu - L’allarme arriva dai pediatri di famiglia della Fimp Napoli, per voce del segretario provinciale Antonio D’Avino.
Senza pediatra 1.500 bambini, code in attesa del sostituto
gelocal.it - Se il professionista preferito è “pieno” molti genitori fanno riferimento al medico di base.
Sciolto il patto tra Sindacato medici pediatri di famiglia
healthdesk.it - Sciolto il patto tra Sindacato medici pediatri di famiglia e Confederazione italiana pediatri.
Convenzione Pediatri. Sisac presenta una nuova bozza
quotidianosanita.it - La nuova bozza sarà inviata ai sindacati lunedì. Ieri illustrati i principali contenuti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.