benvenuti in Un manifesto per i bambini

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Un manifesto per i bambini

lastampa.it - La scure della Spending review non si abbatta indiscriminatamente "sulla pelle dei bambini". È un appello accorato quello che pediatri e ben 34 associazioni lanciano in un Manifesto.

Leggi su lastampa.it:

"È a partire da questa situazione che nel Manifesto per il diritto alla salute e al benessere dei bambini e degli adolescenti in Italia - promosso dalla Società Italiana di Pediatria (Sip) assieme a 34 soggetti come società scientifiche pediatriche, sindacati e associazioni di famiglie - si chiede dunque lo stop a qualunque taglio sulla spesa sociosanitaria per l’infanzia. Piena adesione all’iniziativa è arrivata anche dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.  I tagli alla spesa sanitaria e sociale, denuncia il Manifesto, «stanno mettendo a rischio quel carattere di universalità e di specializzazione della Pediatria italiana che rappresenta  una grande conquista di questo secolo». E i segnali di questo pericoloso arretramento, affermano i pediatri, sono sotto gli occhi di tutti: «reparti che chiudono, carenza di personale, trasferimento di bambini e adolescenti con malattie acute e croniche nei reparti con adulti»."

Riferimento
L'articolo originale alla pagina:

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubriche/mammamia/grubrica.asp?ID_blog=365&ID_articolo=18&ID_sezione=773

4/7/2012

4/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Save the Children, in Italia 1,4 mln in povertà assoluta
panorama.it - La povertà assoluta delle famiglie è cresciuta ulteriormente nel 2013 e riguarda ormai il 13,8% dei minori - oltre un milione e 400 mila.
Pediatria: intesa tra FIMP e Israele
it.notizie.yahoo.com - Si è aperto in Israele il Seminario scientifico pediatrico congiunto.
Giorgio Benaglia volontario di Mare Nostrum
gazzettadiparma.it - I bimbi che nascono sui barconi, i militari in soccorso, i profughi che gridano "Viva l'Italia": la testimonianza del pediatra Benaglia.
Morbillo. "Warning di livello 1" del Cdc di Atlanta per i cittadini statunitensi che viaggiano in Italia
quotidianosanita.it - L'Italia è entrata nell'elenco dei Paesi 'a rischio salute' per gli americani che intendono viaggiare all'estero.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.