benvenuti in Sanità: Farmindustria, spesa pubblica procapite per vaccini solo 5 euro

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità: Farmindustria, spesa pubblica procapite per vaccini solo 5 euro

asca.it - E' quanto emerge dal Rapporto di Farmindustria sull'industria del farmaco presentato stamane.

Leggi su asca.it:

"L'uso corretto dei farmaci e dei vaccini, spiega Farmindustria, genera significativi risparmi rendendo non necessari interventi chirurgici; accorciando i tempi di ospedalizzazione o evitando il ricovero ospedaliero (un giorno in ospedale costa oltre 1.000 euro, cioe' 6 anni di assistenza farmaceutica convenzionata); rallentando la degenerazione o attenuando la sintomatologia di alcune malattie tipiche dell'invecchiamento o riducendo il rischio di malattie invalidanti (la degenerazione delle patologie cardiovascolari e' la causa piu' frequente di pensioni di invalidita', con il 31% dei casi).
Un massiccio uso del vaccino contro l'influenza, con un investimento di 76 milioni, per i cittadini tra i 50 e i 64 anni, sottolinea Farmindustria, garantirebbe per il SSN un risparmio di 746 milioni, con un rapporto costo/beneficio di 1 a 10."

 

Riferimento
L'articolo originale alla pagina:

http://salute.asca.it/interna-Salute-Sanita___Farmindustria__spesa_pubblica_procapite_per_vaccini_solo_5_euro-1172787-0-0.html

4/7/2012

4/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Pappe fatte in casa per il bebè? Troppo grasse e meno sane di quelle industriali
adnkronos.it - Sono i controversi risultati di uno studio pubblicato sugli 'Archives of Disease in Childhood' da ricercatori dell'Università di Aberdeen.
Acn. Simpef: "Piccolo ma significativo passo sulla strada del rinnovo"
quotidianosanita.it - Perplessità sull'adeguamento alle nuove esigenze assistenziali, risposte ai rapporti tra ospedale e territorio.
Gran Bretagna: arriva lo Stato-tata
tmnews.it - Gran Bretagna: arriva lo Stato-tata: sms e email su pannolini e bagnetto.
Placche in gola e febbre alta nei bambini
Placche in gola e febbre alta nei bambini sono i sintomi di una tonsillite da streptococco. Quando serve l'antibiotico come cura.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.