benvenuti in Fissati prezzi riferimento per dispositivi medici, farmaci e servizi ospedalieri. Ecco le tabelle.

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fissati prezzi riferimento per dispositivi medici, farmaci e servizi ospedalieri. Ecco le tabelle.

quotidianosanita.it - I parametri, previsti dalla manovra di luglio 2011, saranno utili alle Regioni per le nuove gare d'acquisto di beni e servizi.

Leggi su quotidianosanita.it:

"L’indagine si è svolta nel mese di aprile 2012 ed ha riguardato gli acquisti di beni (ultimo contratto a partire dal 31 dicembre 2009) e servizi (ultimo contratto in corso) gestiti direttamente dalle stazioni appaltanti interpellate.
I prezzi acquisiti con l’indagine sono stati oggetto di operazioni di riclassificazione, correzione e conversione del dato per essere successivamente elaborati ai fini del rilascio dei prezzi di riferimento. In particolare, una volta completata la raccolta dei dati è stata effettuata un’analisi preliminare della variabilità delle distribuzioni volta ad individuare eventuali valori anomali. Dato l’obiettivo più generale di contenimento della spesa, la verifica dei valori anomali ha riguardato in prevalenza i prezzi compresi tra i valori minimi e gli altri valori rappresentativi della distribuzione come la media e la mediana.
Ove possibile sono state utilizzate tecniche statistiche per la correzione dei dati anomali. In tutti gli altri casi, si è scelto di ricontattare telefonicamente o per via e-mail le stazioni appaltanti al fine di una verifica puntuale delle informazioni trasmesse."
 

 

Riferimento
L'articolo originale alla pagina:

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=9739

4/7/2012

4/7/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Neonati. Antibiotici e antiacidi aumentano rischio allergie nella prima infanzia
quotidianosanita.it - È quanto emerge da uno studio retrospettivo pubblicato dell'Uniformed Services University of the Health Science di Bethesda.
Passaggio immediato alla contribuzione Enpam per specializzandi
quotidianosanita.it - "Passaggio immediato alla contribuzione Enpam per specializzandi. Risparmi per 55 mln da investire in contratti di formazione."
I genitori impreparati sottovalutano i virus
corriere.it - Gian Vincenzo Zuccotti è direttore del dipartimento di Pediatria all’ospedale dei Bambini Buzzi: "Più impegno dai pediatri per eliminare i dubbi"
Simpef incontra le Regioni su h24
quotidianosanita.it - Positivo l'incontro del sindacato con Claudio Montaldo sull'assistenza H24 e sulle forme di aggregazione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.