benvenuti in Lombardia: Corte dei Conti promuove sanità e bilancio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lombardia: Corte dei Conti promuove sanità e bilancio

asca.it - La Corte dei Conti ha promosso il bilancio della Regione Lombardia e i conti della sanità lombarda. E' il risultato dell'analisi della magistratura contabile sul Rendiconto 2011.

Leggi su asca.it:

"Quattro i capisaldi: il rispetto pieno del Patto di stabilita' interno; una politica sugli investimenti (800 milioni solo nel 2011) finanziati attraverso il risparmio pubblico e non tramite indebitamento; una spesa farmaceutica che si assesta all'11,9 per cento (l'indice piu' basso fra le Regioni a Statuto ordinario), a fronte di un tetto legislativo del 13,3; la chiusura dei conti sanitari con un avanzo di 22 milioni di euro, pur garantendo servizi di assoluta eccellenza. Per il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni si tratta di un ''riconoscimento importante, soprattutto per l'autorevolezza dell'organismo che lo ha predisposto. Le nostre performance potrebbero essere ancora migliori, se fossero sciolti a livello nazionale i lacci che gravano sull'attivita' degli Enti locali virtuosi, a cominciare dal Patto di stabilità"
   

Riferimento
L'articolo originale alla pagina:
http://www.asca.it/newsregioni-Lombardia__Corte_dei_Conti_promuove_sanita__e_bilancio-1170199-.html

27/6/2012

27/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Passare all'azione per proteggere giovani
iltempo.it - E' venuto il momento di passare all'azione per difendere la salute degli adulti del futuro. Suona così l'appello lanciato da Enzo Nisoli.
Enpam. Per i medici in arrivo gli aumenti delle aliquote
ilsole24ore.com - La riforma previdenziale a maggiore impatto sui medici iscritti entrerà in vigore con gradualità a partire dal 2013.
Il pediatra, in ospedale nei casi urgenti prevalga parere mamma
libero-news.it - "Sono convinto che a prevalere, in caso di dissidio fra i genitori, deve essere il parere materno". Lo spiega il pediatra di Milano Farnetani.
Bimba morta per malaria. Il punto sulla vicenda dell'Istituto superiore di sanità
quotidianosanita.it - Il punto della vicenda da parte dell'Istituto superiore di sanità.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.