benvenuti in Vaccinazioni. Fimp ai genitori: Strumento importante per i vostri figli

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccinazioni. Fimp ai genitori: Strumento importante per i vostri figli

quotidianosanita.it - Vaccinazioni. Fimp ai genitori: "Strumento importante per i vostri figli".

Leggi su quotidianosanita.it:

I pediatri della Fimp si riuniranno domani a Civitanova Marche per fare il punto sul piano vaccinale regionale e rilanciare un appello a tutti i genitori: “Vaccinate i vostri figli e non lasciatevi influenza da inesatte o false informazioni sui pericoli delle vaccinazioni, frutto dei pregiudizi”.
Il pediatra di libera scelta, garante della salute dei suoi assistiti, deve sempre più rappresentare una fonte credibile di informazioni basate su dati scientifici, che aiuti i genitori e/o il paziente ad assumere decisioni consapevoli. Anche in tema di vaccini. È da questa riflessione che parte il confronto che sarà promosso domani a Civitanova Marche dalla Fimp (Federfazione italiana medici pediatri). Titolo dell’evento, “Le vaccinazioni nelle Marche: l’importanza della prevenzione dall’influenza alla meningite”.


L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=9474

 

19/6/2012

19/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Alterato il legame tra contatto visivo e imitazione dell'espressione
quotidianosanita.it - E' quanto emerge da nuova ricerca pubblicata su Autism Research.
Rinnovo Acn. Simpef: "Senza un nuovo accordo siamo pronti a battaglie legali"
quotidianosanita.it - Giungere ad un nuovo accordo collettivo nazionale per la medicina generale e la pediatria.
Giampietro Chiamenti confermato presidente Fimp
quotidianosanita.it - Chiamenti, forte del 93% dei voti favorevoli, proseguirà il lavoro fin qui svolto rimanendo in carica fino al 2018.
Farmaci: pazienti li prendono "taroccati "per il 72% dei medici
agi.it - Il 40% del campione intervistato (613 medici) ritiene che i propri pazienti acquistino farmaci online, attività attualmente illegale nel nostro paese.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.