benvenuti in La Fimp attacca la Sip:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La Fimp attacca la Sip: "Occorre ricambio. Pronti a candidarci"

quotidianosanita.it - Duro monito della Fimp alla Società scientifica. "Assenza di confronto e grave isolamento". E il presidente Mele annuncia l'avvio di un sondaggio interno.

Leggi su quotidianosanita.it:

Aspro scontro all’interno della Pediatria italiana. La Federazione Italiana Medici Pediatri di famiglia ha infatti dato il via ad un sondaggio interno per cercare di capire se presentare una propria lista alle prossime elezioni ai vertici della Sip, la Società italiana di Pediatria.
“L’attività  di ricognizione interna – si legge in una nota Fimp -  che deriva dalle posizioni assunte dalla SIP sempre meno attenta all’esperienza della pediatria di famiglia è partita la settimana scorsa, con l’invio a tutti gli iscritti della FIMP di un numero del MONITOR FIMP la newsletter interna del sindacato che riportava una considerazione del presidente Giuseppe Mele, “alla SIP interessa ancora la Pediatria di Famiglia? In una casa comune i componenti, i soggetti, le voci si parlano, si confrontano, esplicitano progettualità e strategie per rafforzare il soggetto complessivo e la sua autorità.


Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=9396

19/6/2012

19/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Oltre un milione di bambini sovrappeso
ansa.it - Circa 400mila sono obesi. Comportamenti sbagliati a tavola.
Radiazioni in pediatria, specialisti al lavoro per ridurre impatto
lastampa.it - Per tutelare i pazienti pediatrici è stata lanciata la campagna "Radiazioni in pediatria", un’iniziativa delle tre società scientà scientifiche.
Accordo tra Asl e pediatri di famiglia
gonews.it - Pediatri di famiglia in prima fila per garantire ai bambini nati dopo il 1 gennaio dello scorso anno la vaccinazione antimeningococco B.
Oltrisarco avrà una pediatra
gelocal.it - Buone nuove per il quartiere di Oltrisarco-Aslago. Tra pochi giorni entrerà in servizio, dopo anni di attesa, una nuova pediatra.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.