benvenuti in Arriva prima App italiana su vaccini e prevenzione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Arriva prima App italiana su vaccini e prevenzione

adnkronos.it - Si chiama VacciniAMOci la nuova applicazione che consentirà di scoprire il mondo della prevenzione attraverso le vaccinazioni secondo le più recenti raccomandazioni nazionali.

Leggi su adnkronos.it:

"Grazie a questa App, chiunque potra' consultare il nuovo Piano nazionale per la prevenzione vaccinale 2012-2014, inserire la propria data di nascita e avere cosi' un aggiornamento costante sui vaccini che possono essere fatti nel corso della vita in base alla propria eta', oltre che essere sempre aggiornato con una selezione tra le principali notizie sul mondo della salute.
Il tutto scaricando una semplice applicazione, gratuitamente. "Affinche' possa essere davvero garantito un diritto alla salute generale, il cittadino oggi deve poter reperire facilmente corrette informazioni sul proprio stato di salute e su come mantenerlo - spiega Michela Perrotta, di QBgroup - Grazie al supporto di Sanofi Pasteur Msd, abbiamo risposto a quest'esigenza sviluppando VacciniAMOci, la prima App per iPhone tutta italiana che fornisce informazioni tratte da fonti istituzionali, aggiornamenti e servizi rivolti al cittadino per una piu' consapevole prevenzione vaccinale".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Arriva-prima-App-italiana-su-vaccini-e-prevenzione_313418841356.html

 

19/6/2012

19/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Adolescenti: possibile correlazione tra uso di cannabis e schizofrenia
quotidianosanita.it - L’uso ricreazionale della cannabis potrebbe aumentare il rischio di sviluppare una psicosi o di anticiparne la comparsa.
La crisi morde le famiglie anche sulle visite specialistiche
asca.it - "La crisi colpisce le famiglie con bambini - spiega Teresa Rongai, obbligate, loro malgrado, a fare scelte non sempre ottimali per la salute.
L'amore sviluppa l'intelligenza
corriere.it - Dimostrato nel cervello delle scimmie. È provato nell'uomo. Ma è anche la prova che le relazioni terapeutiche modificano la biochimica cerebrale.
Ipotesi dell’autocertificazione per i vaccini pediatrici
sassuolo2000.it - Come professionisti della Sanità pubblica teniamo a precisare che tale provvedimento porta con sé rischi ed interrogativi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.