benvenuti in La Torre della ricerca e della Speranza è realtà: l'inaugurazione ufficiale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La Torre della ricerca e della Speranza è realtà: l'inaugurazione ufficiale

padovaoggi.it - E' stata inaugurata a Padova la struttura destinata a divenire il più grande polo europeo dedicato alla ricerca scientifica sulle malattie infantili.

Leggiamo su padovaoggi.it:

"Dieci piani di speranza, 17.500 metri quadri di superficie a disposizione di almeno 350 ricercatori. Sono alcuni dei numeri della "Torre della ricerca pediatrica" di Padova, inaugurata ieri pomeriggio in zona artigianale alla presenza delle autorità locali, del vescovo Antonio Mattiazzo che ha provveduto alla benedizione, e realizzata dalla Fondazione Città della Speranza per sostenere la ricerca contro i tumori nei bambini. L'opera, progettata dall'architetto romano Paolo Portoghesi, richiama l'immagine di un angelo con le ali socchiuse e di una molecola del Dna con la sua doppia elica ascendente per trasmettere il doppio messaggio di fiducia nella scienza e di solidarietà umana verso chi soffre".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.padovaoggi.it/cronaca/torre-ricerca-padova-citta-speranza-inaugurazione-8-giugno-2012.html

12/6/2012

12/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Pensioni. Sindacati medici e Fnomceo: "Le misure penalizzano i giovani"
quotidianosanita.it - Il decreto "Salva Italia" sostiene di tutelare i giovani, ma non fa altro che togliere ai più anziani senza dare loro nulla in cambio.
Pediatria, chiusure e ridimensionamenti a Fanano e Pavullo. Manfredini (LN): “Regione intervenga”
bologna2000.com - A Pavullo "il comitato dei cittadini ha lanciato l'allarme sul possibile ridimensionamento del reparto di Pediatria del locale Ospedale”.
I pranzi in famiglia, senza tv, riducono crisi d'asma nei bimbi
Lo afferma una ricerca dell'Università dell'Illinois, pubblicata dalla rivista Child Development, nella quale sono state monitorate 200 famiglie.
La "radiografia" dei medici italiani. I più giovani sono perlopiù donne
repubblica.it - l'Annuario statistico 2010 appena pubblicato dall'Enpam. La regione italiana che ha più medici è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.