benvenuti in Pet therapy in pediatria, all'ospedale San Donato

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pet therapy in pediatria, all'ospedale San Donato

lanazione.it - L'intervento di Pet-therapy può essere utile nel supportare il bambino ricoverato, in quanto lo distrae dalle manovre invasive e dal ricovero, diminuisce l'ansia.

leggiamo su lanazione.it

La sofferenza dei bambini si presenta in forme molto diverse che possono investire, oltre al malessere fisico, l’ambito relazionale, cognitivo, evolutivo e comportamentale. Il vissuto di malattia, la degenza ed il persistente rapporto con le cure mediche causano l’insorgenza di sentimenti, quali paura, senso d’inadeguatezza, vergogna, impotenza, rabbia, senso di abbandono e solitudine. Un anonimo sentire che ‘agisce l’individuo’, il dolore mentale.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2012/06/04/723586-arezzo-pet-therapy-cani-ospedale-bambini.shtml

5/6/2012

5/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Lorenzin, obbligo vaccini all'asilo una buona proposta
ansa.it - Rendere obbligatoria la vaccinazione dei bambini per l'ingresso al nido o alla scuola materna. E' l'ipotesi per Lombardia e Emila Romagna.
Pappe fatte in casa per il bebè? Troppo grasse e meno sane di quelle industriali
adnkronos.it - Sono i controversi risultati di uno studio pubblicato sugli 'Archives of Disease in Childhood' da ricercatori dell'Università di Aberdeen.
Sì a tablet e computer, ma per i più piccoli sempre con i genitori
repubblica.it - L’uso di tablet, app e schermi elettronici è sconsigliato prima dei 2 anni di età.
Nuova adolescenza, oggi dura dai 10 ai 24 anni
meteoweb.eu - Ora a sostenerlo sono alcuni esperti su "Lancet Child & Adolescent Health".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.