benvenuti in Due pediatri condannati a Milano per la morte di una bimba di 13 mesi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Due pediatri condannati a Milano per la morte di una bimba di 13 mesi

ilsole24ore.it - Due pediatri condannati a Milano per la morte di una bimba di 13 mesi.

leggiamo su ilsole24ore.it

Per il caso della piccola Rachel Odiase, la bimba nigeriana di soli 13 mesi, morta poco più di due anni fa a causa di un grave stato di disidratazione all' ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, due medici sono stati condannati con rito abbreviato rispettivamente a due anni e otto mesi e a due anni - quest' ultimo con il beneficio della condizionale - per omicidio colposo.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-30/pediatri-condannati-milano-morta-205001.shtml?uuid=AbO5jzkF

 

5/6/2012

5/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

"Allenatore Alleato di Salute"
quotidianosanita.it - Allegri, "ambasciatore" del Ministero della Salute e del Coni per la campagna: "Così impariamo a educare i campioni di domani".
Usa: dopo le leggi pro-marijuana aumento ingestioni involontarie
adnkronos.it - Un aumento degli episodi di ingestione involontaria di marijuana da parte di bambini è stato notato a seguito della modifica delle leggi in Usa.
Ritorno a scuola: i problemi di chi deve prendere i farmaci in classe
corriere.it - Per 5mila alunni delle elementari e delle medie difficoltà con le terapie durante l’orario delle lezione.
Convenzioni. Fimp su bozza Sisac per rinnovo Acn: “Scarsa attenzione a specificità pediatria”
quotidianosanita.it - “Da una prima lettura si evincono le difficoltà che dovremo affrontare in questa trattativa”. Lo afferma Chiamenti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.