benvenuti in Una coppia nigeriana ha dato alla luce bimbo bianco

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Una coppia nigeriana ha dato alla luce bimbo bianco

iltempo.it - Palermo, bimbo bianco da genitori neri, per medici è possibile.

leggiamo su iltempo.it

Stupore e sorpresa al Policlinico di Palermo. Una coppia nigeriana, venerdì scorso, ha dato alla luce un bimbo di pelle bianca, con i capelli rossi e gli occhi chiari. A riferirlo all'Adnkronos Salute è Antonio Perino, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico, che precisa: "Stiamo studiando il caso, certamente non comune, ma comunque nemmeno rarissimo. Soprattutto se riguarda popolazioni africane". In Africa, infatti, una cosa del genere si verifica "una volta ogni diecimila parti", spiega l'esperto."Al momento - sottolinea Perino - in attesa di test genetici, possiamo ipotizzare che si tratti o di un caso di albinismo o di una mutazione genetica.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwNTMwMTczMTMxLnhtbCI7fQ==

 

5/6/2012

5/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Campagna di vaccinazioni
fides.org - Campagna di vaccinazioni contro morbillo e polio per più di un milione di bambini in Siria.
Gli antibiotici possono essere causa di danni permanenti
3.lastampa.it - L'utilizzo indiscriminato e continuo di antibiotici può indurre modifiche permanenti al sistema di difesa dell'organismo.
Prosegue il tour del pediatra nutrizionista sanremese Gianfranco Trapani a bordo dell'ExpoExpress
sanremonews.it - Il dottor Trapani ha tenuto nei giorni scorsi un incontro a Torino sul tema “Onnivora o Vegetale: "l’alimentazione per i bambini a confronto".
Per le mamme lombarde fondamentale il ruolo del pediatra
quotidianosanita.it - Indagine Nextplora per SiMPeF-Sindacato Medici Pediatri di Famiglia, sulle mamme lombarde.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.