benvenuti in Centro formazione in Italia per urologi pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Centro formazione in Italia per urologi pediatri

asca.it - L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il primo e unico centro in Italia abilitato alla formazione dello specialista Urologo Pediatra.

Leggiamo su ascait:

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il primo e unico centro in Italia abilitato alla formazione dello specialista Urologo Pediatra (titolo riconosciuto dall'Unione Europea come superspecialità subito dopo l'Urologia e la Chirurgia Pediatrica). Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato recentemente certificato dal Joint Committee of Pediatric Urology (JCPU) e dall'Unione Europea dei Medici Specialisti (UEMS).
L'accreditamento ottenuto conferma il Dipartimento di Nefrologia e Urologia del Bambino Gesù a livello dei più importanti centri universitari europei di formazione specialistica.


Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://salute.asca.it/internoCopertina-Salute-Medicina__OPBG_unico_centro_formazione_in_Italia_per_urologi_pediatri-1161518-1.html

5/6/2012

5/6/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Lucia, pediatra con la doppia vocazione: dalla borghesia milanese ai poveri dell'Africa
corriere.it - Talvolta, il lavoro può cambiare anche senza cambiare. Ovvero: nuovi stimoli in rodate "routine".
Andare a letto alla stessa ora “previene” l’obesità da adolescenti
quotidianosanita.it - Un sonno regolare e una contenuta esposizione a schermi televisivi consente di non sviluppare obesità nell’età adolescenziale.
Pediatria: rischi autismo tripli con un altro figlio solo 1 anno dopo il primo
iltempo.it - Studio portato avanti su 663 mila famiglie californiane da un team della Columbia University - New York, pubblicato sulla rivista 'Pediatrics'.
Porti il bimbo dal pediatra e ti prescrivono un libro. Negli Usa il programma "Reach out and read"
dire.it - Arriva dalla North Carolina il programma "Reach Out and Read", che prevede la prescrizione di libri ai bambini da parte dei pediatri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.