benvenuti in Robotica e interattività al Bambin Gesù

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Robotica e interattività al Bambin Gesù

ilsole24.com - Il mondo dei robot è approdato in corsia grazie al progetto sperimentale "Robotica in Pediatria".

leggiamo su ilsole24ore.com:

"I risultati del progetto saranno illustrati in un incontro ospitato da Technotown mercoledì 30 maggio alle 18. Le attività del progetto si sono svolte presso la ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da settembre a novembre 2011. Agli 8 incontri hanno partecipato dai 4 agli 8 bambini e ragazzi con un’età compresa dai 4 ai 20 anni. Ogni incontro è stato progettato sviluppando un’attività manuale e di gioco e una astratta e di programmazione proprio per soddisfare i bisogni delle diverse fasce di età. Anche i genitori hanno partecipato ad alcuni incontri, lavorando e giocando insieme ai loro bambini".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/14348-pediatria-robotica-e-interattivita-al-bambin-gesu

30/5/2012

30/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

In aumento i piccoli malati cronici
quotidianosanita.it - Riorganizzare i servizi sul territorio e aumentare le competenze. Queste le richieste della Società di Pediatria Ospedaliera.
Arrivano gli "Orti della salute" nelle città per contrastare obesità e diabete
quotidianosanita.it - Verranno realizzati nelle città italiane "Orti della salute", laboratori incentrati sulla promozione dei corretti stili di vita.
Meningite, 2mila vaccini low cost al giorno prenotati in Lombardia. "Psicosi ingiustificata"
repubblica.it - L'assessore alla Sanità Gallera: "Arrivate 50mila telefonate in meno di un mese, si rischia di mandare in tilt gli ambulatori dedicati".
Sip, pericolosa proposta Codacons sui vaccini
iltempo.it - Il risparmio sugli investimenti per la salute deve escludere le notizie infondate come quelle suggerite dal Codacons sui vaccini inutili.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.